CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 3 ottobre 2014

Datalogic @ Vision 2014

Datalogic allarga gli orizzonti della Visione Artificiale e presenta al VISION le principali novità di prodotto e soluzioni applicative

Bologna, 3 Ottobre 2014 - Datalogic leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, nonché produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser, è in grado di fornire ai clienti soluzioni integrate grazie al vasto portafoglio di prodotti per tracciabilità, ispezione e rilevamento per i processi di automazione industriale e dei trasporti e logistica. Con oltre 30 anni di esperienza e migliaia di installazioni presso clienti di fama mondiale, Datalogic fornisce competenze di visione artificiale di alta gamma, un servizio eccellente e un rapido sviluppo di applicazioni industriali.
VISION 2014 è l'occasione ideale per scoprire l'innovativo portafoglio di prodotti e soluzioni che Datalogic offre in ambito visione artificiale, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti dal semplice sensore di visione alla smart camera di ultima generazione, ai sistemi di visione integrati, utilizzando la software suite IMPACT.
Datalogic coglie l'occasione della presenza al VISION 2014, presso lo stand 1D61, per lanciare la nuova rivoluzionaria Smart Camera P-Series, in grado di fissare un nuovo standard nel settore della visione artificiale, incorporando le elevate prestazioni delle più avanzate smart camera nel design compatto di un sensore di visione. Lenti e illuminatori incorporati sono completamente intercambiabili e possono essere montati e sostituiti con facilità. Cinque lunghezze focali e sette opzioni di illuminazione portano 70 diverse combinazioni che forniscono eccezionale flessibilità di installazione e offrono capacità di acquisizione di immagini di qualità superiore.
Le smart camera P-Series utilizzano la nuova applicazione IMPACT LITE, derivata dalla Software Suite IMPACT, che ridefinisce le funzionalità del software rendendolo semplice e rapido nella programmazione, mantenendo allo stesso tempo la caratteristica interfaccia di IMPACT. Con la versione LITE, la prototipazione e lo sviluppo dell'applicazione è più veloce che mai.
La gamma P-Series è il prodotto ideale nelle applicazioni industriali di visione artificiale in ambito food & beverage, farmaceutico e automotive dove la facilità d'uso, la compattezza e il rapporto prezzo/performance sono criteri importanti di scelta.
Oltre alla nuova smart camera P-Series, Datalogic presenta "live simulation" una vasta gamma di applicazioni d'ispezione e identificazione:
·         Pattern Sorting Tool, un rivoluzionario algoritmo di pattern matching in grado di riconoscere migliaia di modelli diversi. Basato su una tecnologia brevettata, questo tool può facilmente risolvere applicazioni per lo smistamento di oggetti superando le tipiche criticità quali posizioni e orientamenti casuali, distorsioni prospettiche, variazioni di luce e pattern parzialmente occlusi.
·         Integrated Mark and Read Automation, un vero e proprio esempio di capacità di integrazione tra marcatura laser, sistemi di visione, di identificazione e sensori. Questo sistema di automazione si basa interamente su tre principali linee di prodotto Datalogic: la nuova Smart Camera T47, l'innovativo sistema di Marcatura Fiber Laser Arex e la nuova soluzione DPM Matrix 300.
·         Label inspection, che utilizza la nuovissima smart camera P-Series, per mostrare come ispezionare le differenti variabili sull'etichetta (es. peso del prodotto, costo, ingredienti e promozioni in corso) attraverso il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR).



***

Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all'industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna). Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.400 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2013 ha registrato vendite per 450,7 milioni di euro e ha investito oltre 35 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.000 brevetti in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com.
Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *