CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 7 ottobre 2014

Dal 17 ottobre al 22 novembre 2014 Eurochocolate, Tartufo bianco, olio d'oliva e infine il corso di crochet al Romantik Hotel Le Silve di Armenzano (PG)

Mangia l'Umbria!

 

Dal 17 ottobre al 22 novembre 2014 gli eventi più sfiziosi da gustare al Romantik Hotel Le Silve di Armenzano (PG):Eurochocolate, Tartufo bianco, olio d'oliva e infine il corso di crochet

 

EUROCHOCOLATE

Pensi a Perugia e una delle prime cose che ti vengono in mente è il cioccolato. Non solamente per il fatto che proprio a Perugia, quasi un secolo fa, è nato e cresciuto quello che è forse il più noto marchio di praline, tavolette e affini d'Italia ma anche perché, da qualche anno a questa parte, Eurochocolate ha reso il capoluogo umbro capitale mondiale del cioccolato. Per gli appassionati della materia e per chi, con la scusa della carenza d'affetto, si getta tra gli stand e fa incetta di dolcezza, un weekend al latte, fondente o pralinato è una tentazione irresistibile. Ecco allora che ilRomantik Hotel Le Silve di Armenzano (PG), abbracciato da duecentotrenta ettari di terreno all'interno del Parco del Monte Subasio, a 700 metri di quota, tra boschi di latifoglie popolati da cervi, volpi, cinghiali, bovini, uccelli e cavalli, è la base ideale per partire alla conquista della città del cioccolato nei giorni della manifestazione – quest'anno caratterizzata dall'ironico claim "Non faremo torte a nessuno", affiancato da una colorata immagine femminile, ispirata agli anni '50/'60 , che richiama alla mente le squisite dolcezze di quando si era bambini. Una mise curiosa che evoca la quotidianità familiare – e per tornare, ebbri di praline, cup cake, dolcetti, torte, leccornie e caramelle, certi di poter completare l'esperienza con qualche giorno di relax.

Nei weekend tra il 17 e il 26 ottobre 2014, il pacchetto Eurochocolate del Romantik Hotel Le Silve include soggiorno di 2 notti in camera Classic, 2 colazioni a buffet, 2 cene con menu di 3 portate a scelta dalla carta (bevande escluse), dessert al cioccolato offerto dalla casa e una sorpresa di benvenuto al cioccolato dallo Chef a 210 euro per persona.

 

TARTUFO BIANCO

Quando l'autunno cambia i colori e i profumi della natura, anche i menu delle cucine più attente ai prodotti di stagione mutano aspetto. E, tra i nomi più ricorrenti nell'elenco, da ottobre fino all'inverno, c'è quello del tartufo bianco che, solo a nominarlo, fa venire l'acquolina in bocca a chi dei piaceri della tavola è un intenditore. Ora, è chiaro che non esiste posto migliore per gustare il tartufo di quello in cui viene raccolto. E quello in cui sorge il Romantik Hotel Le Silve di Armenzano (PG), è un vero e proprio emblema dei luoghi in questione. L'1 e il 22 novembre 2014, il Weekend Tartufo Bianco propone un'esperienza di scoperta e gusto, per imparare tutti i segreti del più prezioso dei tartufi, elemento alla base di piatti che fanno brillare gli occhi a chiunque si ritenga un raffinato conoscitore dell'arte culinaria. Tra i boschi della Tenuta Le Silve si nasconde infatti il famoso "oro da gustare". E trascorrere qualche giorno all'hotel diventa un'opportunità per scoprire – grazie alla disponibilità di una guida esperta e della sua fedele cagnolina - dove crescono, come si trovano e in che modo si riconoscono i tartufi.

Proposto a partire da 250 euro per persona, l'offerta include soggiorno di 2 notti in camera Classic, 2 colazioni a buffet, un'avventura nel bosco con guida, una cena con menu di 3 portate a scelta dalla carta (bevande escluse) e una cena degustazione con un raffinatissimo menu di 3 portate a base di tartufo bianco (bevande escluse), che vede sfilare sulla tavola uova strapazzate con pomodorini confit e scaglie di tartufo bianco, tagliatelle fatte in casa al tartufo bianco della tenuta, medaglione di lombo di vitello al grechetto di assisi e tartufo bianco con millefoglie di patate e tartufo e semifreddo al tartufo bianco con ganache fondente e zenzero.

 

OLIO D'OLIVA

Un weekend liscio come l'olio attende i gourmet al Romantik Hotel Le Silve dal 7 al 9 novembre, in occasione di Frantoi aperti, da trascorrere tra le meravigliose piante d'olivo del Monte Subasio. L'Umbria gode di un'antica tradizione di olivicoltura, furono i Monaci Benedettini - stabilitisi nel X secolo - ad introdurre la coltura di questa nobile pianta, utilizzando solo i pendii sassosi del monte non adatti per altre colture. Proprio le complesse condizioni pedo-climatiche sono il segreto del successo dell'olio di questa zona, dal gusto amaro e piccante, che ha ottenuto il riconoscimento DOP. La proposta  "Cose dell'altro olio" permette di avvicinarsi a questo mondo affascinante! Insieme alla squadra de Le Silve si potranno vivere tutte le fasi dell' antichissima tradizione: dalla raccolta dei frutti, alla molitura delle olive in frantoio, alla degustazione  e al suo utilizzo per massaggi e trattamenti di benessere. Sabato 8 novembre dopo la colazione si partecipa alla raccolta a mano e con gli agevolatori e, nel pomeriggio, si prosegue con la molitura al frantoio. Al rientro in hotel merenda con bruschetta di pane cotto nel forno a legna ed olio appena molito, accompagnata da un ottimo vino locale. Il pacchetto comprende 2 pernottamenti in camera Classic, colazione a buffet, 2 cene al ristorante Armentum con menu di 3 portate a scelta (bevande escluse), partecipazione alla raccolta e alla molitura e, in omaggio, una bottiglia di olio delle olive raccolte a 210 euro per persona. Su prenotazione sarà possibile concedersi un rilassante massaggio all'olio d'oliva, per ritemprarsi dopo la giornata nei campi (50 euro).

L'occasione è ghiotta anche per partecipare all'evento "Frantoi Aperti", l'iniziativa dedicata alla valorizzazione dell'Olio extravergine di oliva DOP Umbria e del turismo in campagna. Ad esempio domenica 9 Novembre alle 9.30 nel borgo di Armenzano si potrà andare alla scoperta dell'olio montano con la visita guidata del borgo, la passeggiata naturalistica nel Parco del Monte Subasio tra i piccoli produttori della Montagna e il pranzo con prodotti tipici (prezzo 10 euro su prenotazione. Pro Loco di Armenzano Cell. 333.1297187)

 

 

CROCHET

Alle più creative è dedicata invece la proposta per imparare tutti "i segreti del crochet", creando delle deliziose borsette da sfoggiare e perché no, regalare, in occasione delle feste natalizie! Il weekend del 14 e 15 novembre 2014 prevede l'arrivo il venerdì e il sabato, dopo la colazione, via di corso! Alle 10 comincia lalezione di uncinetto per realizzare piccoli gioielli di filato. Alle 13 pausa brunch e nel pomeriggio si continua con dritto e rovescio! La proposta comprende 2 pernottamenti in camera doppia Classic, colazione a buffet, 1 cena con menu di 3 portate a scelta dalla carta (bevande escluse), brunch del sabato e corso "i segreti del crochet". Costo di 150 euro per persona più il materiale del kit a 20 euro. Supplemento camera doppia uso singolo 30 euro al giorno. Prezzo senza pernottamento: 50 euro che comprende corso, kit e brunch.  Per gli accompagnatori non interessati alla realizzazione delle borse (mariti e figli), si può organizzare un'escursione nel bosco alla ricerca degli animali che lo popolano!

 

 

 

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell'accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.

Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com.

 


 

Per informazioni: Romantik Hotel Le Silve

Loc. Armenzano, 06081 Assisi (PG)

Tel: +39 (075) 8019000

Fax: +39 (075) 8019005

Email: le-silve@romantikhotels.com

Sito web: www.lesilve.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *