CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

Made in Italy, innovazione e proprietà benefiche, Wapple al Salone internazionale del gusto

Verona, 210 ottobre 2014 - La volontà di trovare prodotti eccellenti ed innovativi legati alla natura e alle ricchezze tutte da conoscere del territorio ha portato il Consorzio Ortofrutticolo di Belfiore alla creazione di Wapple che, dopo il lancio sul mercato lo scorso 1 ottobre, è pronto ad approdare anche al Salone internazionale del gusto, dal 23 al 27 ottobre a Torino. Questo evento biennale permette l'incontro con produttori e artigiani del settore agroalimentare di tutto il mondo. Wapple punterà ad inebriare il pubblico con il suo originale blend tra mela ed uva, dalle caratteristiche frizzanti e dalla bassa gradazione alcolica. 

"Wapple è ambasciatore del Made in Italy nel mondo grazie all'unione dell'uva garganega tipica delle zone veronesi e della mela di Belfiore (VR). Noi del Consorzio di Belfiore abbiamo voluto puntare ad un prodotto che rispecchiasse nella sua totalità la qualità, i profumi ed i sapori del territorio in cui è prodotto, il nostro territorio" afferma Antonello Marconi, Presidente COB. "Questa innovativa bevanda non è solo sinonimo di qualità e territorialità, ma ha anche reinventato il frutto per eccellenza: la mela. La mela, nelle sue tantissime varietà conosciute, è considerata un farmaco della natura, capace di far fronte a numerose problematiche." 

"Una mela al giorno... Allunga la vita!" è quanto ha affermato Daniele Banfi, giornalista nel campo della salute e della sanità, nel blog dello psicoterapeuta Raffaele Morelli. "Le mele sono una riserva di antiossidanti. Un vecchio adagio recita: una mela al giorno toglie il medico di torno! Forse non sarà proprio vero ma, secondo uno studio pubblicato dalla rivista Journal of Agricultural and Food Chemistry, mangiare mele aumenterebbe l'aspettativa di vita del 10%. La formazione dei radicali liberi, ovvero delle particolari molecole di ossigeno molto reattive, causa il lento e progressivo danneggiamento delle strutture cellulari portando il nostro corpo ad invecchiare. Non solo, sempre i radicali liberi sono spesso associati all'insorgenza di diverse malattie. Per combattere la formazione dei radicali, di fondamentale importanza sono le molecole anti-ossidanti. Le mele rappresentano non la sola ma un'ottima fonte di queste sostanze."

COB - Terre di Gemma
via linale 4,
Belfiore (VR) 
T. 045 6149073

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *