CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

O&M PER IL FOTOVOLTAICO: LE SOLUZIONI DI ENERQOS A SOLAR O&M EUROPE 2014


ENERQOS S.p.A. sarà presente con un desk informativo alla due giorni dedicata alla gestione e manutenzione degli impianti fotovoltaici

 

Solar O&M Europe

Milano, 7-8 ottobre 2014

Hotel Barceló - via Giorgio Stephenson, 55

 

Milano, 6 ottobre 2014 – Integrare e migliorare un impianto fotovoltaico già esistente per massimizzarne la resa, ottimizzando l'investimento con un'offerta flessibile e customizzata. Questa la proposta nel campo dell'O&M (Operation & Maintenance Business Unit B.U.) che Enerqos, qualificato operatore di Operation & Maintenance, presenterà a Solar O&M Europe 2014, la mostra–convegno internazionale dedicata alla gestione e massimizzazione dei rendimenti degli impianti fotovoltaici, che si terrà a Milano domani (7 ottobre) e martedì 8 ottobre al Barceló Hotel.


Leader nell'O&M per il fotovoltaico grazie alla decennale esperienza nel settore, Enerqos vanta nel suo portfolio più di 130 MWp di impianti realizzati (130 a tetto e 60 a terra) di cui 100 MWp attualmente gestiti in Global Services.  L'azienda si pone l'obiettivo di soddisfare le esigenze dei propri clienti attraverso una proposta mirata alla massimizzazione del rendimento d'impianto, e quindi del ritorno sull'investimento, alla minimizzazione del rischio sino al mantenimento del valore dell'asset nel tempo. Enerqos, per raggiungere tali obiettivi offre precisi servizi come audit tecnici, analisi, identificazione e controllo degli allarmi, gestione ottimizzata degli interventi, pianificazione delle attività ordinarie sulla base di una accurata pianificazione e definizione di indici di producibilità per concludere con una analisi continua dei componenti critici e la conseguente gestione predittiva degli interventi.


"Un impianto fotovoltaico è progettato e costruito per produrre energia elettrica per almeno venticinque anni – spiega Luca Marcucci, O&M Director di Enerqos - Monitorare costantemente i principali parametri funzionali dell'impianto, mantenerlo in perfetta efficienza, intervenire con tempestività nel caso di disfunzioni, così come fornire servizi di asset management, sono solo alcune delle principali attività della business unit di Enerqos".


I tecnici di Enerqos saranno a disposizione di investitori e proprietari di asset con un desk informativo dove sarà possibile conoscere l'intera offerta che va dalla valutazione dell'impianto esistente all'indagine sui possibili margini di risparmio, agli interventi di manutenzione finalizzati, fino agli aggiornamenti normativi.

 

ENERQOS SpA è una società specializzata nella costruzione , gestione e manutenzione di grandi impianti fotovoltaici.

Nel 2013 Enerqos SpA estende is suo portaglio di servizi aggiungendo all'Engineering, Procurement e Costruction, Operation & Maintenance anche i servizi relativi all'efficienza energetica diventando un Energy Service Company (ESCO) che propone soluzioni energetiche su misura che riducono con effetto immediato i costi energetici senza richiedere un investimento iniziale da parte del Cliente a fronte di una condivisione del risparmio futuro.

La missione dell'azienda é di dare un contributo all'ambiente e rafforzare la competitività delle piccole e medie aziende in Italia attraverso soluzioni energetiche incentrate sulla combinazione di competenze finanziarie, tecnologiche, progettistiche e legali-normative unica in Italia.

La sede di Enerqos è a Milano, in viale Monza 270, website: www.enerqos.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *