CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015

Klimahouse debutta in Lombardia dal 13 Novembre a Lario Fiere


ComoCasaClima 2015 
powered by Klimahouse
Risanamento ed efficienza energetica in edilizia
Lario Fiere, Erba (CO), 13 – 15 novembre 2015

ComoCasaClima: la prima volta di Klimahouse in Lombardia

Dal 13 al 15 novembre Fiera Bolzano porta a Erba, in Provincia di Como, la sua manifestazione di maggior successo creando la prima piattaforma lombarda per l'edilizia ad alta efficienza energetica.

Un'edizione speciale di Klimahouse, fiera leader in Italia nell'ambito del risanamento e delle costruzioni a basso impatto ambientale, che ogni anno richiama a Bolzano circa 40.000 visitatori.


Erba, 10 Novembre 2015 –
Risparmiare e abitare meglio. Con ComoCasaClima powered by Klimahouse, Fiera Bolzano sceglie di ampliare l'offerta di fiere "Klima" con un nuovo appuntamento itinerante nel centro nevralgico dell'edilizia italiana. La manifestazione, fortemente focalizzata sul rilancio del settore edilizio e immobiliare, è in programma dal 13 al 15 novembre 2015 a Erba presso Lario Fiere.

Con riferimento a un modello fieristico vincente che si rivolge a professionisti, Amministrazioni Locali e utenti finali, la manifestazione presenta una panoramica a 360° su riqualificazione, ristrutturazione, certificazioni energetico-ambientali, normative e 'sistemi evoluti' di gestione.

ComoCasaClima powered by Klimahouse offre 14 diverse opportunità di approfondimenti formativi e informativi, tra convegni, workshop, mostre e tavole rotonde, e 4 diversi enertour a edifici certificati CasaClima - a Como, Bovisio Masciago, Arsago Seprio e Cucciago - per "scoprire" anche di persona i vantaggi delle soluzioni costruttive adottate e confrontarsi direttamente con i progettisti.

In uno spazio di 3.600 mq, 112 espositori mostreranno, inoltre, le ultime innovazioni di prodotto e di sistemi costruttivi.

Tra i temi caldi della tre giorni di ComoCasaClima powered by Klimahouse: la gestione dell'efficienza energetica nei condomini, le politiche energetiche nelle PA, il risanamento energetico, i principi e i metodi di calcolo per la certificazione dei prodotti costruttivi, la filiera di qualità dell'edilizia, i benefici economico-gestionali e l'aumento del valore immobiliare derivanti dagli interventi di riqualificazione. Il tutto, con uno sguardo agli ultimi aggiornamenti sul fronte legislativo e avvalendosi di esempi concreti di ristrutturazione di immobili condominiali.

Tra gli appuntamenti da non perdere:

  • La tavola rotonda "Certificazione di qualità: tre protocolli a confronto". Si tratta di un'anteprima assoluta, che punta ad approfondire funzionamento e filosofia dei protocolli CasaClima, Leed e Minergie. Dopo l'introduzione speciale del Professor Niccolò Aste del Politecnico di Milano, Milton Generelli - Direttore Minergie, Agenzia per la Svizzera italiana, insieme a Manuela Ojan - Referente per lo sviluppo di protocolli e certificazione (LEED/GBC) e Ulrich Santa - Direttore di Agenzia CasaClima, si confrontano sui nuovi scenari dell'edilizia e sul ruolo della certificazione di qualità passando per i sistemi di valutazione della sostenibilità energetico-ambientale degli edifici. La moderazione è a cura di Marco Gisotti (Tekneco). L'evento si svolge nell'ambito del convegno "Missione sostenibile: edilizia 2020" organizzato dall'Agenzia CasaClima e da Fiera Bolzano con un focus sul tema dell'efficienza energetica e qualità tra ecologia ed economia.
  • ComoCasaClima Academy: dimostrazioni dal vivo realizzate da aziende espositrici sull'applicazione di soluzioni innovative per edifici efficienti. Ideale per quanti vogliano imparare a montare un cappotto termico, dalle guaine isolanti al pavimento radiante fino al tetto coibentato.

Ampio il sostegno delle istituzioni e delle associazioni di categoria locali alla nuova manifestazione 'Klima' targata Fiera Bolzano tra cui il Comune di Erba, Comune di Lecco, Comune di Como, CasaClima Network Lombardia, Lario Fiere, Ance Como, Ance Lecco, Fondazione BIO Architettura, CNA Como/Lecco, Collegio Geometri Como e di Lecco, Confartigianato Imprese Como e di Lecco, Periti Industriali Como, Ordine degli Architetti di Lecco, Ordine degli Ingegneri di Como e di Lecco, Istituto Nazionale Bioarchitettura, federazione Italiana "La casa di Evo", econetwork, BIM-Object, Mirtec.

Sempre forte, inoltre, il supporto dei partner storici di Fiera Bolzano come l'Agenzia CasaClima di Bolzano, ANIT – Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico e AITI (Associazione italiana Termografia infrarosso).


KLIMAHOUSE LIVE on:
Web: www.fierabolzano.it/comocasaclima/
YouTube Canale: www.youtube.com/user/klimahouse
Twitter: http://twitter.com/klimahouse
Facebook: www.facebook.com/klimahouse

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *