Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni
Cerca nel blog
martedì 24 novembre 2015
Al Museo Piaggio di Pontedera l'evento dedicato al Design
L’iniziativa, giunta alla sua decima edizione, rappresenta un momento di confronto e prevede la partecipazione di prestigiosi istituti formativi ed aziende, con l’obiettivo di favorire forme di scambio, laboratori e dibattiti legati al trasferimento di conoscenza, alla ricerca, alla sperimentazione e all’innovazione.
Istituto Modartech, anche in questa edizione, è stato coinvolto per portare il proprio contributo partecipando in qualità di partner accademico in rappresentanza del mondo della Moda e offrendo la propria esperienza a disposizione dei partecipanti durante i diversi momenti previsti dall’evento.
Diversi i contesti dove Istituto Modartech sarà presente: nella conferenza di apertura, con keynote speaker quali Caterina Rorro, Marketing & Comunication Director di Lectra Italia e Alessandra Carta, Fashion Designer e Visual Merchandising Consultant e Direttore Creativo Istituto Modartech, portando la propria esperienza e visione; nell’ambito del WorkOut – Workshop Area Fashion, mettendo a disposizione la professionalità del Direttore Creativo quale tutor senior e le competenze acquisite da una nostra studentessa che parteciperà come tutor junior. Aprirà i lavori del workshop un keynote d’eccellenza: Stefano Dominella, Presidente Gattinoni e Direttore Scientifico Istituto Modartech, per stimolare i partecipanti con visioni, scenari e spunti progettuali.
Per completare la presenza nell’ambito della mostra incentrata sulle Eccellenze della Toscana. Verrà presentata la collezione moda realizzata dagli studenti del corso Design e Progettazione della Moda “Fashion Forward - Waiting for Robotics Atelier” ispirata all’Atelier della Robotica dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna. L’evento sarà inoltre un’occasione per una lezione speciale a cui parteciperanno gli studenti dell’Istituto Modartech dell’area Moda e Comunicazione, per apprendere ed esprimersi con progetti e idee, a fianco di esperti internazionali del design, della moda e della comunicazione con una giuria di esperti che segnalerà le migliori realizzazioni.
Creactivity rappresenta un’opportunità per conoscere l’Istituito Modarech e toccare con mano l’impostazione pratica e laboratoriale della sua didattica, sperimentando in prima persona l’approccio pratico che verrà proposto nell’ambito del WorkOut area Fashion. Il workshop è gratuito e aperto a tutti gli studenti universitari, agli studenti del quinto anno degli Istituti Superiori e Licei ad indirizzo artistico/tecnico, a tutti i professionisti ed appassionati. E si svolgerà nei locali della Biblioteca Comunale di Pontedera.
Istituto Modartech
Via Tosco Romagnola, 201
Pontedera (PI)
Tel. 058758458
info@modartech.com
www.modartech.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento