CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 13 novembre 2014

"L'Agia-Cia a "Eima 2014" a Bologna Fiere. Oggi il workshop con l'Aiel e l'incontro con il ministro Martina



I giovani agricoltori della Cia protagonisti della nuova edizione di Eima, l'Esposizione universale di macchine per l'agricoltura che si tiene a Bologna Fiere fino al 16 novembre.

Giorno "clou" domani, giovedì 13 novembre, con il workshop organizzato dall'Agia in collaborazione con Aiel e Cia, su "#rinnovabiligiovaniagricole - Le energie del futuro!", a partire dalle ore 10:30 nella Sala Sinfonia. Dopo i saluti di Massimo Goldoni, presidente FederUnacoma ed Enama, e l'introduzione affidata alla presidente dell'associazione "under 40" della Cia Maria Pirrone, 4 giovani agricoltori racconteranno le loro storie d'impresa per produrre cibo ed energia in modo sostenibile: Vincenzo Netti ("Dal seme al serbatoio, come produrre biodiesel in azienda in modo sostenibile"), Piero De Padova ("Dagli uliveti, come produrre extravergine di qualità ma anche pellet e bricchetti a destinazione energetica"), Simone Baglioni ("Dalla gestione del bosco produrre cippato e legna da ardere di qualità"), Daniel Alberto ("Allevare bovini da carne in filiera controllata e produrre biogas"). A tenere le conclusioni del workshop sarà invece il presidente di Aiel Domenico Brugnoni.

Sempre oggi, a partire dalle ore 15:00 nella Sala Quadriportico, l'Agia parteciperà all'iniziativa "Giovani in agricoltura, risorsa per il Paese. Prospettive, politiche e opportunità di lavoro", a cura dell'Informatore Agrario con FederUnacoma e Cattolica Assicurazione.  Con il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, l'europarlamentare Paolo De Castro e gli esperti di Nomisma, interverranno i presidenti di tutte le associazioni giovani degli agricoltori, tra cui la nostra Maria Pirrone, nonché il presidente del Ceja (Consiglio europeo dei giovani agricoltori) e associato Cia Matteo Bartolini. 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *