Comunicato Stampa n.17 Bologna capitale del tunnelling e delle grandi opere Oltre 100 espositori e 5400 visitatori professionisti Bologna, 19 ottobre 2013 – In Italia una scuola del sotterraneo unica al mondo che si racconta a Bologna con le esperienze maturate nel tempo in importanti realizzazioni nazionali e internazionali, anche al servizio di un mercato globale collettore di importanti progetti e motore per l'economia in tempi difficili. Una realtà quella italiana che è anche occasione e stimolo per formare i giovani tecnici del futuro. Il tutto con lo spirito di comunicare i vantaggi e i costi ridotti del costruire in sotterraneo per far conoscere quella che è una vera "cultura del sottosuolo". Questo è emerso alla prima edizione di EXPOTUNNEL, Salone delle Tecnologie per il Sottosuolo (17 -19 ottobre 2013). "ExpoTunnel si è presentata alla prima edizione con oltre 100 espositori e un'affluenza di circa 5400 visitatori di pubblico professionale: non possiamo che ritenerci soddisfatti – afferma Nino Leanza, Presidente di Conference Service, società organizzatrice di ExpoTunnel - Ringrazio dunque la Società Italiana Gallerie per il contributo scientifico, il Comitato Promotore e gli espositori che hanno reso possibile tutto questo e do appuntamento alla prossima edizione che si presenterà sempre più ricca di contenuti: le opportunità offerte dalle infrastrutture e dalle tecnologie per il sottosuolo rappresentano la chiave di volta per lo sviluppo del settore edilizio". L'appuntamento è dunque per la prossima edizione del Salone che punta verso una maggiore internazionalizzazione e un ampliamento dell'offerta merceologica a tutto il settore delle infrastrutture, dalle reti di servizi urbane, i sistemi per energia e telecomunicazioni, il trattamento delle acque, le energie rinnovabili, le fondazioni speciali, i sistemi fognari e di contenimento del suolo, fino alle grandi opere di trasporto merci e persone. Gli approfondimenti emersi in questa edizione: www.expotunnel.it |
Organized by Conference Service srl via de' Buttieri 5/a - 40125 Bologna t. +39.051.4298311 f. +39.051.4298312 info@expotunnel.it |
Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni
Cerca nel blog
sabato 19 ottobre 2013
ExpoTunnel: successo per il Salone, 4500 visitatori professionali
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento