CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 4 ottobre 2013

I Lions a Expo 2015

I Lions rispondono all'appello di Sala e firmano la propria partecipazione a Expo 2015

Lions4Expo: Feed the People, Change the World, questo il claim che racchiude la filosofia dei progetti presentati dai Lions all'Esposizione Universale

 

Milano, 4 ottobre 2013 - I Lions rispondo all'appello di Sala e siglano, in occasione della terza edizione dell'International Participant Meeting, l'accordo di partecipazione a Expo 2015. L'organizzazione umanitaria sarà presente in veste di Civil Society Participant, come esponente di rilievo della Società Civile.

"Con le loro azioni umanitarie i Lions interpretano perfettamente il tema di Expo Milano 2015 e siamo felici che abbiano deciso di dare un diretto contributo all'Esposizione Universale", ha dichiarato Giuseppe Sala, Commissario Unico per Expo Milano 2015. "L'impegno che i Lions portano avanti sin dalla loro fondazione è di grande esempio per tutti e siamo certi che gli eventi che organizzeranno saranno di grande interesse per i 20 milioni di visitatori attesi".

"Partecipare a una manifestazione così importante come l'Esposizione Universale costituisce per la nostra Associazione un traguardo significativo, che non solo ci permetterà di rappresentare i Lions di tutto il mondo, ma anche di far conoscere al pubblico le numerose iniziative che svolgiamo in ambito sociale", ha commentato Enrico Pons, Presidente del Consiglio dei Governatori.

La partecipazione dei Lions prevede l'organizzazione di una serie di eventi che avranno l'obiettivo di dare un contributo attivo allo sviluppo del tema di Expo Milano 2015, oltre a stimolare l'interesse dei visitatori sulle principali aree di azione umanitaria e comunitaria che i Lions svolgono in tutte le parti del mondo. Il Programma Eventi Lions sarà incentrato su otto aree tematiche: "Lotta alla fame e alla sete", "Qualità e sicurezza alimentare", "Prevenzione sanitaria", "Educazione alimentare", "Tutela dell'ambiente nella catena agroalimentare ed energetica", "Lotta allo spreco di cibo e acqua", "Salvaguardia della tradizione agroalimentare e sviluppo della biodiversità" e "Promozione dell'innovazione nella catena agroalimentare con finalità sociale". 

 

Lions Club International

Il Lions Clubs International è la più grande organizzazione umanitaria al mondo. Fondata nel 1917, annovera oggi 45.000 club di assistenza, e 1,35 milioni di soci in 208 paesi. In tutto il mondo, i Lions sono riconosciuti per il servizio ai non-vedenti e ipovedenti, e sono impegnati nel campo della conservazione della vista tramite moltissime attività a livello sia locale sia internazionale. Inoltre, sono impegnati ad aiutare i giovani tramite la realizzazione di programmi specifici e ad aiutare chi è nel bisogno. Nell'Associazione operano anche i Club Leo, formati da giovani dai 18 ai 30 anni. Per ulteriori informazioni: www.lionsclubs.com (Internazionale); www.lions.it (Multidistretto Italia).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *