CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 5 ottobre 2013

Inaugura a Bologna l'8 ottobre il 4° Luxury Vintage Workshop®, zona Fiera



Ai rulli di partenza il salone espositivo e tecnica di Vintage di altissima ricerca in programmazione al SAVhotel Bologna-Fiera di via Parri i prossimi 8 e 9 ottobre con orario continuato al pubblico 9/21.

VINTAGE WORKSHOP® for Luxury Fashion é dedicato al pubblico degli operatori professionali moda, stilisti, product managers, buyers e produttori, ma anche ai veri appassionati di Vintage di qualità, agli studenti e diplomati degli Istituti e Università per la moda ed a coloro che si stanno formando nel settore del cool hunting, visual merchandising o come stylist o personal shopper. 
L’esclusivo evento espositivo organizzato a salone, workshop formativo di studio, di consultazione e lavoro con possibilità di acquisto e noleggio di accessori Vintage, borse, calzature,cinture, piccola pelletteria, valigeria proporrà una sintesi della migliore e più selezionata ricerca Vintage a rappresentare vera linfa vitale per gli addetti ai lavori che sanno interpretare e rielaborare il Vintage inedito e originale traendone spunti creativi e continui motivi di rilancio della loro stessa  creatività che deve essere costantemente stimolata ad ogni nuova stagione.
La selezione in mostra sarà finalizzata in questa 4a edizione dell’evento bolognese (37° Vintage Workshop® in assoluto dallo start-up del progetto nel 2004), ad ispirare le collezioni moda di Prêt-à-porter d’alta gamma, le limited editions, l’alta moda e le proposte più estreme dedicate alle collezioni di sfilata per la stagione A/Inverno 2014-15. Naturalmente sarà un paradiso anche per veri cultori appassionati di Vintage e per tutti coloro che, a vario titolo, amano il Vintage originale, raffinato e di qualità.
Il salone espositivo, creato appositamente a Bologna per gli addetti ai lavori, anche internazionali, che vi giungono in occasione della contestuale Fiera LineaPelle, vuole infatti mantenere il suo contatto privilegiato anche con il pubblico dei consumatori finali, soprattutto coloro che dal Vintage vogliono apprendere e ricevere qualcosa di più di un semplice acquisto esclusivo che contraddistinguerà il loro look individualistico e non uniformante. Ogni visitatore potrà infatti richiedere spiegazioni documentate per ciascun esemplare in mostra, fare domande e ottenere uno scambio di informazioni con il preparatissimo staff Vintage Workshop® che, per passione e attitudine, é sempre pronto a dare il beneficio supplementare del racconto della storia, provenienza, datazione, materiale, contesto sociale caratterizzante ogni esemplare, fino al rilascio dell'expertise e dell'autenticazione per i pezzi griffati o anonimi di maggior valore e, infine, perché no, regalare una storia, uno scenario sul passato più luminoso della moda e magari qualche forte emozione.

      SEDE ESPOSITIVA:
      Savhotel Bologna-Fiera, via Ferruccio Parri 9, 40128 Bologna (a poche centinaia di  
      metri dall'ingresso della fiera "Costituzione".
 
      DATE E ORARI:
      8-9 ottobre, ingresso plenario dalle 9 alle 21 (continuato). Fee d'ingresso.
      Infoline di cortesia e posti last-minute per richieste appuntamenti via sms:   
      339-6729704. (Dato l'elevato numero delle richieste di nformazioni, il n. cellulare 
      funziona esclusivamente ricevendo e inviando sms).
      Infoline durante l'evento a Bologna, centralino Savhotel: Tel. 051-361361

      Ulteriori informazioni, prezzi tickets, foto e comunicato stampa sul sito ufficiale: www.vintageworkshop.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *