CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 9 ottobre 2013

INVITO DELLA REPUBBLICA DOMINICANA - TTG DI RIMINI



INVITO PRESENTAZIONE BARAHONA IN FIERA


Neyda Garcia, Direttrice dell'Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana in Italia, Elena Nunziatini (Direttore Esecutivo del Cluster di Barahona) e Maria Grazia Battaglia (Colonial Tours and Travel) aspettano I giornalisti, venerdì 18 alle ore 15 presso lo stand per la presentazione dell'area di Barahona con cocktail a seguire.


La Repubblica Dominicana si prepara alla 50°edizione del TTG di Rimini

L'Ente del Turismo della Repubblica Dominicana sarà presente all'appuntamento emiliano

dove si riunirà per tre giorni l'industria turistica internazionale

 

Milano, 9 ottobre 2013 – Anche quest'anno c'è grande fermento per la partecipazione dell'Ente del Turismo della Repubblica Dominicana al prossimo TTG, la fiera dedicata agli incontri dell'industria turistica internazionale che dal 17 al 19 ottobre si svolgerà presso il quartiere fieristico di Rimini.

Un'edizione – la 50esima - che si preannuncia come molto importante e ricca di contenuti, a cui la Repubblica Dominicana si prepara come sempre con grande impegno: presso lo stand della destinazione, situato al pad. C1 (N. 033-34/041-42) sarà possibile incontrare Neyda Garcia, Direttrice dell'Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana in Italia che, con il suo staff, fornirà tutte le informazioni sulle nuove esperienze offerte dalla destinazione, dettagli su aree del paese ancora tutte da scoprire, novità dal mercato turistico locale e aggiornamenti sui numerosi eventi che animano il paese.

"Il 2013 è stato un anno molto intenso e proficuo che ci ha permesso comunque di registrare successi, nonostante il periodo non troppo felice dell'Italia e dell'Europa in generale. Sicuramente un ruolo importante è stato giocato dal consolidamento dei rapporti con i nostri partner quali i Tour Operator, gli agenti di viaggio, le compagnie aeree e dalle costanti relazioni con i partner locali nell'isola" afferma Neyda García. I primi otto mesi dell'anno, da gennaio ad agosto, hanno registrato un bilancio turistico parziale ma comunque abbastanza positivo per la Repubblica Dominicana per un totale di 52.158 Italiani che hanno visitato la destinazione.

I dati globali invece sono ancor più positivi per la destinazione registrando un +2,09% di arrivi globali (gennaio-agosto 2013) per un totale pari a 2.892.970 rispetto ai 2.833.662 del 2012. Ai primi posti sempre gli Stati Uniti seguiti dal Canada, Francia, Germania, Russia, Spagna, Argentina, Brasile e Cile. I segmenti turistici di maggior successo sono stati sicuramente il turismo leisure, seguito dai viaggi di nozze. A viaggiare sono sopratutto famiglie, coppie e compagnie di amici. La permanenza va da 8 a 10 giorni (9 notti), con una spesa minima di 80 euro al giorno e secondo le statistiche questo rispecchia un incremento di 3,7% nella spesa giornaliera per turista nel paese in relazione al 2012.

La fiera è senz'altro l'occasione per continuare a promuovere le varie aree del paese ancora poco note dal turista italiano, quali la provincia d Puerto Plata a nord, la penisola di Samanà a nord est, la provincia di Barahona a sud ovest e a continuare a puntare su tematiche per noi importanti quali il golf, l'eco-turismo ma anche l'offerta spiaggia e mare. Particolare enfasi tra le tante aree dell'isola che verranno presentate,  verrà posta sulla zona sud-ovest di Barahona e Pedernales: aree naturali dal fascino unico per lo spettacolo di contrasti naturali che offrono, dal deserto alle foreste, dalle bellissime spiagge alle sponde del Lago Enriquillo, che ospita una variopinta fauna di coccodrilli, fenicotteri e iguane.

Per l'occasione, sarà presente Elena Nunziatini, Direttore Esecutivo del Cluster di Barahona, che avrà modo di presentare ai partner, agli operatori e alla stampa, venerdì 18 ottobre alle ore 15 presso lo stand, tutti gli itinerari turistici dell'area e le strutture ricettive, insieme a Maria Grazia Battaglia di Colonial Tours and Travel, tour operator incoming con all'attivo più di 20 anni di esperienza nell'organizzazione di viaggi in tutto il territorio della Repubblica Dominicana.

Quest'anno, tra i partner presenti allo stand, ci saranno i rappresentanti delle note catene alberghiere Viva Wyndham Resorts, Barceló Hotel&Resorts, Bahia Principe e Blue Diamonds che presenteranno la loro offerta alberghiera e di esperienze e infine Colonial Tours and Travel e Mariposa Tours, tour operator incoming.

Tante le iniziative anche presso lo stand tra le quali un concorso, in collaborazione con il tour operator Condor, la catena Wyndham Resorts e la compagnia aerea Neos, rivolto agli agenti di viaggi che prevederà l'estrazione di un soggiorno di una settimana nell'isola. Basterà lasciare i propri dati in una scatola adibita presso lo stand e sarà estratto un vincitore a conclusione della fiera.

Per maggiori informazioni:

Ente del Turismo della Repubblica Dominicana

Piazza Castello, 25

20121 Milano

Tel. 02 8057781

www.godominicanrepublic.com  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *