Pagine

lunedì 13 aprile 2015

Nasce OASI - Salone dell’Olivo dell’Ambiente, della Salute e dell’Innovazione. A Bari, in Fiera del Levante, dal 24 al 26 aprile

                                                                                                           
L'ulivo, il nostro albero della vita

OASI - Salone dell'Olivo, dell'Ambiente, della Salute e dell'Innovazione

A Bari, alla Fiera del Levante, dal 24 al 26 aprile
                   
Più di una storia lega la pianta d'olivo alla nostra regione, alle campagne pugliesi, al paesaggio, alla nostra gente. L'ulivo è il nostro "focolare" collettivo, intorno a cui si ritrovano intere comunità a scandire il tempo dell'esistenza, nel rispetto della natura e dell'alternanza delle stagioni.

L'ulivo, nel passaggio di testimone fra generazioni, è anche forziere di tradizioni che si sono fatte valori, ben oltre l'economia agricola.

Al nostro "albero della vita" Regione Puglia e Camera di Commercio di Bari con il contributo di  Unioncamere Puglia, Fiera del Levante e  CI.BI. consorzio Italiano per il biologico dedicano OASI - Salone dell'Olivo dell'Ambiente, della Salute e dell'Innovazione, che si svolgerà alla Fiera del Levante dal 24 al 26 aprile.

L'evento declinerà tutti i significati dell'ulivo, prodotto simbolo della nostra Terra. Verranno promossi i suoi molteplici impieghi, dalla cucina alla cosmesi, dai più innovativi processi di produzione ai manufatti realizzati con la stessa pianta. E poi laboratori, degustazioni in una grande manifestazione che intende coinvolgere tutti: produttori, consumatori, tecnici, opinion makers, bambini.

OASI, alla luce di quanto sta accadendo nella campagne di Puglia, con il dramma della Xylella, assume un significato speciale.

OASI si propone di diventare riferimento nazionale ed internazionale per giornalisti, opinion makers e operatori commerciali per conoscere l'olivo, l'olio extravergine di oliva di qualità e tutto il suo grande mondo. Nei prossimi giorni il calendario dell'evento verrà presentato in una conferenza stampa congiunta di tutti i soggetti promotori.

Nessun commento:

Posta un commento