I residui di lavanda e ciliegia danno vita a due nuove irresistibili nuance
Favini, tra i leader globali nella realizzazione di specialità grafiche innovative a base di materie prime naturali (cellulosa, alghe, frutta e noci, ecc.) per il confezionamento dei prodotti realizzati dai più importanti gruppi mondiali del settore luxury e fashion, annuncia la propria partecipazione alla Fiera Internazionale del Packaging di lusso Luxe Pack (Shanghai Exhibition Center, 15-16 April 2015, Stand A42 Dome Hall Booth).
In occasione della prestigiosa manifestazione, Favini mostra le evoluzioni di Crush, la gamma di carte realizzate con residui di lavorazioni agro-industriali, che ha segnato la storia delle carte ecologiche con un Luxe Pack in Green Award nel 2012, l'importante riconoscimento conferito al prodotto ecologico più innovativo.
I residui di ciliegia e lavanda danno vita alle nuove sorprendenti nuance di Crush e saranno protagonisti dello stand Favini, affiancando gli storici Mais, Agrumi, Kiwi, Oliva, Mandorla, Nocciola, Caffè.
In linea con il proprio impegno a sostegno dell'ambiente, Favini amplia la gamma di carte ecologiche con due nuove versioni, prodotte utilizzando ciò che rimane dopo l'estrazione della profumatissima essenza e la preparazione delle gustose confetture.
Crush garantisce ottime prestazioni di stampa e trasformazione, permettendo di realizzare le più svariate applicazioni, dalle brochure alle shopper, dai cartellini al packaging, fino ai progetti più creativi.
L'intera gamma Crush è OGM free e certificata FSC, realizzata con 100% energia verde autoprodotta e contiene il 30% di fibra riciclata post consumo. La carbon footprint è ridotta del 20% grazie all'utilizzo di materiali alternativi ed energia verde.
Favini, inoltre, ha scelto di finanziare un progetto in Uganda che, grazie all'acquisizione di Carbon Credit, ha permesso di annullare le emissioni residue, rendendo di fatto Crush un prodotto perfettamente ecosostenibile a impatto zero.
Favini a Luxe Pack 2015, oltre a dare spazio all'innovativa e pluripremiata Crush, presenterà anche le altre linee destinate al packaging, come la metallizzata Majestic, adatta a evocare sensazioni di lusso, le esclusive carte nere e The Tube. Non mancherà Secure Suite, l'innovativa gamma di soluzioni anti-contraffazione tecnologicamente avanzate, differenti per tipologia ed esigenza merceologica.
Nessun commento:
Posta un commento