DA DOMANI A RIMINI FIERA IL DEBUTTO DI TECHNODOMUS
Il salone delle tecnologie per la lavorazione del legno e componenti per l'edilizia
si svolgerà fino a sabato 14 marzo
Taglio del nastro alle ore 11.00 - Hall Sud alla presenza del Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli
Attesa per l'intervento del presidente nazionale di ACIMALL
associazione costruttori Italiani macchine e accessori per la lavorazione del legno Ambrogio Delachi
140 espositori su 25.000 mq. Già oltre duemila i pre-accrediti on line.
Attesi oltre 700 operatori stranieri da venti Paesi.
Il coinvolgimento degli atenei di Firenze e Venezia.
Rimini, 10 marzo 2009 – Partirà domani, mercoledì 11 marzo, la prima edizione di TECHNODOMUS salone delle tecnologie per la lavorazione del legno e componenti per l'edilizia. La manifestazione sarà inaugurata alle ore 11.00 (Hall Sud) alla presenza del Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli. L'esposizione proseguirà sino sabato 14 marzo.
"La progettazione di Technodomus è stata per Rimini Fiera una nuova e ambiziosa sfida – annuncia di direttore della business unit 2, Simone Castelli - e ora siamo orgogliosi di proporci all'industria del legno e delle sue applicazioni con un appuntamento espositivo solido e articolato, ricco sia nella vetrina commerciale, sia negli eventi collaterali che riuniranno i nomi più autorevoli dell'economia e della ricerca applicate al settore".
Il Salone si estende su 25.000 mq mentre sono 140 le aziende, dirette e rappresentate, in mostra a partire dalle tre leader italiane, SCM, BIESSE, CEFLA FINISHING.
Ampio il programma a latere attraverso incontri e seminari che si svolgeranno nelle quattro giornate, programma che sarà avviato, in quella inaugurale, dal convegno "Gli orizzonti della filiera del legno tra rilancio, tecnologia e innovazione"(h.11.00 hall sud - Sala Ravezzi 1) con l'intervento di Ambrogio Delachi, presidente di Acimall, l'Associazione dei Costruttori Italiani Macchine e Accessori per la Lavorazione del Legno e con gli interventi di economisti e docenti universitari.
"Ai cancelli di Technodomus – spiega il responsabile sviluppo della business uniti 2 di Rimini Fiera, Flavia Morelli - si prevede il transito di migliaia di visitatori iperspecializzati, serramentisti, mobilieri, distributori, artigiani, carpentieri e progettisti: ad oggi sono già oltre 2000 gli accrediti-on line per l'acquisto di biglietti di ingresso alla manifestazione. Di questi ben il 20% è rappresentato da imprenditori stranieri".
"Già da questa prima edizione - aggiunge Marco Cecchini, project manager della manifestazione - Technodomus ha infatti saputo guadagnarsi l'attenzione di molti operatori esteri. Proficuo il lavoro dei servizi di marketing estero di Rimini Fiera per la sensibilizzazione sull'area balcanica ed est Europa. Sono attesi oltre 700 operatori stranieri provenienti da una ventina di Paesi, in particolare da Germania, Croazia, Slovenia, Bulgaria, Russia, Macedonia, Bosnia, Francia, Spagna, UK, Polonia, Ungheria, Romania, dal Medio Oriente (Emirati e Iran), dall'Africa (Egitto e Nigeria) e dal Sudamerica (Brasile)".
Attesi anche numerosi studenti dagli atenei universitari con facoltà legate alla filiera del legno, qual è il caso di Venezia e Firenze.
COLPO D'OCCHIO SU TECHNODOMUS 2009
Qualifica: Fiera nazionale; periodicità: biennale; edizione: 1a; ingresso: operatori; orari: 9-18, ultimo giorno 9-17; responsabile sviluppo: Flavia Morelli; project manager: Marco Cecchini; web: http://www.technodomus.it/
PRESS CONTACT:
Nuova Comunicazione Associati, Via Clodia, 19 - 47900 Rimini
Cesare Trevisani tel e fax 0541.55590 - m. 335.7216314 trevisani@nuovacomunicazione.com skype: cesare.trevisani
Nessun commento:
Posta un commento