CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 21 marzo 2009

ECOMONDO TORNA IN RUSSIA


ECOMONDO TORNA IN RUSSIA

La manifestazione dall'8 all'11 aprile a Mosca

Rimini, 21 marzo 2009 - E' di nuovo tempo di Ecomondo Russia: le innovazioni, i protagonisti e le aziende della kermesse ambientale di Rimini Fiera si animeranno a Mosca dall'8 all'11 aprile 2009.

La Fiera si è ritagliata un proprio spazio nell'importante Forum Russo sull'Energia che si svolgerà al quartiere fieristico di Manezeh della capitale.

Ecomondo Russia sarà di nuovo nel cuore pulsante di una delle economie in più rapido sviluppo e quest'anno avrà luogo nella sala espositiva del Maneggio, situata alle spalle della piazza Rossa di Mosca. E' evidente che l'appuntamento si preannuncia come un'opportunità mirata di incontri fra imprese italiane del settore e decisori russi sulle politiche ambientali ed energetiche, nonché con i buyers pubblici e privati di tecnologie, servizi e prodotti del settore.

L'annuale trasferta, che viene promossa col supporto della Regione Emilia Romagna, permetterà di consolidare, ma anche ampliare relazioni commerciali e istituzionali nella oramai consolidata 'green economy'.

In Russia, numerosi sono i comparti economici e di servizio in via di sviluppo che necessitano di know-how, forniture e servizi, tra i quali la raccolta, il trasporto e il trattamento rifiuti, gli impianti di trattamento e di riciclaggio, l'efficienza e il risparmio energetico, l'energia da fonti rinnovabili, le biomasse, la potabilizzazione delle acque, il sollevamento, trasporto ed accumulo dell'acqua, lo smaltimento dei fanghi di depurazione, il riciclo, il recupero e il riutilizzo delle acque, il trattamento delle acque reflue urbane industriali e agricole, le bonifiche dei siti contaminati e progettazione, la qualità e il trattamento dell'aria, i servizi per l'ambiente, l'urbanistica, le infrastrutture sostenibili, le tecnologie ed impianti, i materiali ecosostenibili.

Ecomondo Russia ha imbastito un'alleanza con il VII TEK, l'annuale manifestazione promossa dal Consiglio delle Federazioni Russe, dalla Duma di Stato, dai Ministeri dello Sviluppo Economico, delle Industrie e dell'Energia, delle Risorse Naturali, dello Sviluppo Regionale, dei Trasporti.

In Fiera saranno presenti almeno quattromila delegati provenienti da 68 regioni delle repubbliche autonome della Federazione Russa, tra le quali Governatori e membri dell'amministrazione delle regioni e Repubbliche russe, Dirigenti dei Ministeri e degli enti principali della Federazione Russa, Funzionari e Dirigenti di aziende ed industrie dei settori energetico, petrolchimico, farmaceutico, siderurgico e delle utilities. Al momento ammontano a ben 150 le società russe registrate in qualità di espositori. Sono stati programmati molti incontri d'affari, tra le aziende presenti direttamente e i funzionari in visita.

"Abbiamo consolidato una partnership organizzativa – commenta Simone Castelli, direttore della business unit di Rimini Fiera da cui dipende la manifestazione - e l'edizione 2009 di Ecomondo Russia rappresenta uno strumento per le imprese al fine di perlustrare in maniera completa le occasioni di business in un Paese che sta muovendo passi rapidi e robusti, anche sotto il profilo delle risorse disponibili, verso una maggiore sensibilità nella tutela ambientale".

"Obiettivo di Ecomondo Russia – spiega Alessandra Astolfi, project manager di Rimini Fiera – è quello di posizionarsi all'interno della filiera ambientale, assumendo un profilo di fiera specializzata. Il periodo è sicuramente difficile, le aziende italiane sono attente ai propri investimenti e Rimini Fiera sta lavorando proprio per garantire alle imprese connazionali che vorranno essere presenti a Mosca contatti qualificati e relazioni di primo grado che consentano nuovi sbocchi alla loro attività".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *