24 ottobre 2008 - TTG Incontri di Rimini: presentazione la XXII edizione del Master in Hospitality Management.
UN MASTER STORICO PER FORMARE GIOVANI MANAGER DEL TURISMO
Master Honoris Causa 2008 all'Assessore Pasi e Menzione Speciale a Roberto Vitali
Sarà presentata il 24 ottobre, alle ore 14.15, nell'ambito degli eventi di TTG Incontri di Rimini la XXII edizione dello storico Master in Hospitality Management, promosso da Turisma, Master Team e Itinera che si terrà a Rimini a partire dal prossimo 24 novembre.
Storico perché innovativo, il Master ha saputo negli anni rispondere alle esigenze di un contesto in continua evoluzione, che ha richiesto, conseguentemente, nuove professionalità e un approccio al problem solving creativo e flessibile. Il successo delle precedenti ventuno edizioni deriva peraltro dalla focalizzazione del Master sull'hospitality attraverso un percorso educativo finalizzato alla formazione di figure manageriali pronte a integrarsi con il mercato e con la domanda delle aziende.
Oltre alla presentazione della prossima edizione, l'evento sarà dedicato alla consegna del Diploma del Master in Hospitality Management agli allievi che hanno frequentato la XXI edizione e alla chiusura formale di una esperienza significativa che li proietta verso nuove prospettive professionali.
A conclusione della cerimonia, sarà conferito il Master Honoris Causa in Hospitality Management 2008 all'Assessore Guido Pasi per aver guidato personalmente il processo di accreditamento internazionale del Turismo in Emilia Romagna: a seguito di questo impegno, soprattutto Rimini e la sua Riviera hanno ormai consolidato un marchio di eccellenza duraturo e competitivo. La leadership dell'Assessore Pasi ha virtuosamente integrato le leve fondamentali del Marketing, del Processo di Business e della Promozione di competenze eccellenti, costituendo un autentico modello di management strategico della "Destination Company".
A Roberto Vitali, Presidente di Village for All, sarà invece riconosciuta la Menzione Speciale di eccellenza nel Marketing del Turismo Accessibile, per il progetto di qualificare un approccio di marketing innovativo a servizio di una nuova frontiera competitiva, che integra i valori del Turismo Etico e dell'inclusione sociale.
All'evento, moderato da Nicola Costantino, Amministratore Delegato di Turisma Hospitality Consulting, e da Francesco Sberlati, presidente di Itinera, parteciperà inoltre un Comitato d'Onore composto, tra gli altri, da Andrea Babbi - Amministratore Delegato APT Emilia Romagna, Ferdinando Fabbri - Presidente della Provincia di Rimini, Mauro Ioli - Presidente Convention Bureau della Riviera di Rimini, Maurizio Melucci - Assessore al Turismo del Comune di Rimini, Massimo Pironi - Presidente della Commissione Turismo, Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport della Regione Emilia-Romagna.
Previste inoltre le testimonianze di Paolo Audino, Presidente di TTG Italia, Giorgio Boscolo, Presidente di Boscolo Tours e Bruno Colombo, Presidente del Gruppo Ventaglio.
La partecipazione all'evento è libera. È gradita la registrazione.
Per informazioni:
Segreteria Organizzativa Itinera Via Monterotondo, 4 – 47900 Rimini Tel. +39 0541 753811 Fax +39 0541 753800 |
Turisma Hospitality Consulting Piazza L.di Savoia, 2 – 20124 Milano Tel. +39 02 6671.1433 Fax +39 02 6671.6630 |
--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA
Nessun commento:
Posta un commento