ECOMONDO... IN TUTTO IL MONDO
A Rimini Fiera Green Ventures, la più grande borsa di cooperazione internazionale per le imprese del settore ambiente ed energia. Delegazioni di operatori da tutto il mondo per incontrare il 'sistema verde´ presente in fiera.
La 12a edizione di
ECOMONDO (
Rimini Fiera, 5-8 novembre 2008) vedrà crescere ulteriormente il suo profilo internazionale, già di notevole spessore grazie alle iniziative svolte regolarmente in molti Paesi e ai contatti che la manifestazione leader nel settore dell'ambiente ha allacciato in questi anni.
Ciò consentirà agli operatori presenti ad ECOMONDO la possibilità di sviluppare contatti, acquisire conoscenze, confrontare esperienze.
Un risultato di grande importanza nell'economia della manifestazione, frutto dell'intenso lavoro dello staff organizzativo e dell'ufficio servizi marketing estero di
Rimini Fiera.
L'area espositiva proporrà imprese provenienti da oltre venti Paesi a
Rimini Fiera. Sarà organizzata una '
borsa contatti' con visite guidate ad impianti del territorio.
L'iniziativa è realizzata da Rimini Fiera in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e la Camera di Commercio di Rimini.
'GREEN VENTURES' la più grande borsa di cooperazione internazionale
La grande novità che sul fronte dell'internazionalità sarà proposta ad ECOMONDO 2008 è Green Ventures.
Si tratta di un evento che da undici anni si svolge in Germania, a cura della Camera di Commercio di Potsdam, sostenuto dal Ministero Tedesco dell´Economia e Tecnologia oltre che dalla Commissione Ue.
Green Ventures è la più importante borsa di cooperazione internazionale per imprese dei settori ambiente ed energia e sarà realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Potsdam, la Regione Emilia Romagna e la Camera di Commercio Italiana per la Germania.
Green Ventures giunge ad ECOMONDO 2008 per sua esplicita richiesta, dal 1998 si svolge annualmente in Germania e due volte (2002 e 2004) è stato organizzato in Cina.
La manifestazione di apertura di Green Ventures avrà luogo
mercoledì 5 novembre alle 17.30.
continua a leggere
Nessun commento:
Posta un commento