CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 28 novembre 2017

Arriva il Festival delle Polpette dal mondo da Eataly Roma, 1, 2, 3 dicembre 2017


 Arriva il Festival delle Polpette dal mondo da Eataly Roma nel primo weekend di dicembre.


Tante specialità e proposte italiane e internazionali.


Nel primo weekend di dicembre, da venerdì 1 a domenica 3 dicembre 2017, arrivano tre giorni di festa al terzo piano di Eataly Roma. Protagoniste del festival saranno le Polpette: un vero e proprio viaggio intorno al mondo per gustare specialità provenienti da diversi angoli del pianeta.

In Italia, le polpette, si realizzano con ingredienti diversi, dalla carne alle verdure. In Indonesia, sono spesso servite in ciotole o tazze come zuppa, assieme ai noodles, beancurd ed altro ancora. In Svezia, invece, le polpette sono il piatto nazionale e sono preparate con un misto di carne.

Durante il festival si potranno gustare diverse ricette, dalla Kofta di Altrove alle polpette di bollito di Flavio al Velavevodetto, dalle polpette coreane di manzo di Galbi a quelle all'amatriciana di Gruppo Galli con la Federazione Italiana Cuochi. E ancora le polpette di pesce di La Maisonnette Ristrot, quelle con onigiri e sakè di Musubiya Akira fino alle proposte dolci con le bombe alla crema di Cafè Merenda.

PARTECIPANTI E PROPOSTE
Altrove | Kofta di Martignano, polpette speziate di pecora; Polpetta vegana di ceci con tzatziki vegano
Flavio al Velavevodetto | Polpette di bollito e al sugo
Galbi | Polpettine di manzo marinato; Polpettine croccanti di pollo e il Soju (distillato della patata dolce)
Gruppo Galli con la Federazione Italiana Cuochi | Polpette di angus romano e polpette all'amatriciana |
La Maisonette Ristrot | Polpettine di baccalà mantecato; Polpettine di gamberi e crema di burrata
La Polpetteria | Cartoccio di polpette "Cacio e pepe" e "Carbonara"
Musubiya Akira | Polpette onigiri e sakè
Smor | Polpette Smor di manzo



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *