CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2016

L'AGENZIA ICE ALLA PRIMA EDIZIONE DEL SALONE DEL MOBILE. MILANO SHANGHAI AL FIANCO DI 55 AZIENDE ITALIANE

In mostra il meglio del design e dell'arredamento Made in Italy


Roma, 18 novembre 2016 – "La costante crescita a due cifre delle nostre esportazioni registrata negli ultimi anni conferma l'Italia primo partner nel sistema arredo per la Cina, con export a valore di 308 milioni di USD nel 2015 e 229 milioni di USD quest'anno fino ad agosto– afferma Michele Scannavini, Presidente dell'Agenzia ICE – "La continua spinta all'innovazione, l'eccellenza, la qualità e il design delle nostre produzioni, unitamente all'imponente urbanizzazione e alla crescita del potere di acquisto della classe media cinese, offrono grandi spazi di mercato e numerose opportunità per le nostre aziende. Fondamentale, quindi, una promozione sinergica, coordinata e di impatto. Lo sforzo di portare il Salone del Mobile per la prima volta a Shanghai va in questa precisa direzione". 

Con queste premesse l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane partecipa alla prima edizione del Salone del Mobile.

Milano Shanghai, per supportare le 55 aziende italiane presenti e facilitare il networking e azioni B2B. 

A questo scopo sono state predisposte una serie di attività di comunicazione rivolte sia al pubblico cinese, con la creazione di un sito ad hoc in lingua e pubblicità su WeChat e Weibo per sviluppare business, branding, vendite ed engagement; sia alla stampa locale, con partnership strategiche e infine agli opinion leader con l'organizzazione di eventi mirati.

Fondamentale, nella realizzazione dell'intero progetto fieristico, la piena collaborazione da parte del Governo, in particolare del Ministero degli Esteri e del Ministero dello Sviluppo Economico, dell'Agenzia ICE, e delle più importanti Istituzioni italiane presenti in Cina

Un'edizione speciale, questa prima cinese, che porta sul palcoscenico dello Shanghai Exhibition Centerdal 19 al 21 novembre, il meglio della produzione dell'arredo Made in Italinsieme a marchi esemplari dell'Italian lifestyle - fashion, automotive, food & beverage - per un'immersione a 360° nella bellezza del Bel Paese amata e ricercata nel mondo. 

Una mostra evento che farà vivere ai visitatori un'esperienza unica grazie anche ad un allestimento, creato su misura per il centro espositivo, che accompagnerà gliospiti in un percorso alla scoperta della bellezza e della qualità artigianale, del lusso e dell'eleganza Made in Italy. 

Il fulcro sarà una "piazza" dove convergeranno le eccellenze italiane e che fungerà come luogo d'incontro, di scambio di idee, di relazioni e di relax, ma anche come momento culturale di ascolto e di confronto grazie alle Master Classes tenute da architetti italiani di fama internazionale.

Altro spazio di incontro sarà quello dedicato al SaloneSatellite, il primo evento ad aver posto particolare attenzione sui giovani diventando subito luogo di incontro per eccellenza tra imprenditori-talent scout e i più promettenti progettisti. 

Per l'inaugurazione, che si terrà questa sera, è stata organizzata un'anteprima per circa 1500 invitati alla presenza dell'Ambasciatore d'Italia in Cina S.E. Ettore Sequi, dell'On. Ivan Scalfarotto, del Presidente dell'Agenzia ICE Michele Scannavini, del Direttore Generale dell'Agenzia ICE Piergiorgio Borgogelli e dei vertici FederlegnoArredo.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *