I dati hanno confermato il bio come uno dei fattori trainanti per la marca del distributore: la quota del segmento bio all'interno della Marca è arrivata al 5,7%, con un incremento di vendite a valore dell'11% durante il corso del 2015 (dati, 12° Rapporto Marca/BolognaFiere sulla MDD).
"Questi numeri", continua Piva "mostrano come il biologico, anche all'interno della Marca, porta in dote i suoi valori caratteristici: qualità, sicurezza e sostenibilità dei prodotti. La certificazione bio aiuta la Distribuzione Moderna nelle fondamentali operazione di riconoscibilità del marchio e fidelizzazione dei consumatori".
"Il ruolo del biologico è importantissimo" aggiunge Lino Nori, presidente di Consorzio il Biologico "e genera notevoli aspettative per le aziende nostre associate, che nei prossimi anni dovranno rispondere alla sfida e opportunità di una domanda sempre crescente di prodotti sostenibili".
Il comunicato completo sul sito
www.ccpb.it/blog/2016/01/15/sfide-opportinuta-biologico-marca-distributore
Nessun commento:
Posta un commento