CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 30 gennaio 2016

Ancora una volta tutto esaurito a IFAT 2016


• Il principale salone internazionale di tecnologie per l'ambiente è in overbooking
• 50 anni di successi
• IFAT nel mondo

 

Le richieste delle aziende restano elevate e IFAT, in programma dal 30 maggio al 3 giugno 2016 nel Centro Fieristico di Monaco di Baviera, riafferma il proprio ruolo di principale rassegna internazionale e piattaforma di innovazione dedicata alle tecnologie per l'ambiente.

 

Overbooking nelle aree acqua e riciclo

Stefan Rummel, Direttore Generale di Messe München GmbH, si dichiara soddisfatto e ottimista che "accoglieremo nuovamente a Monaco di Baviera oltre tremila espositori. In diverse aree espositive abbiamo aperto una lista d'attesa. Siamo soddisfatti del grande interesse, soprattutto dall'estero."

 

50 anni di IFAT

IFAT può guardare con orgoglio al suo percorso di successo cominciato nel 1966 con la denominazione di "Salone Internazionale di Tecnologia per le Acque Reflue", una vetrina di soluzione per il trattamento delle acque di scarico. A quella prima edizione parteciparono 147 espositori da nove nazioni e 7.650 visitatori da 40 Paesi, su una superficie di 18.000 metri quadrati. Una rassegna già allora ricca e completa, che negli anni successivi ha registrato tassi di crescita significativi in tutti i settori, anche nei più recenti come l'approvvigionamento idrico, il riciclo e le soluzioni per le aziende municipalizzate.

 

Sedici padiglioni e area esterna

La prossima edizione di IFAT coprirà una superficie complessiva di 230.000 metri quadrati.Di questi, 115.000 saranno dedicati alle acque chiare e reflue, e altrettanti al settore del riciclo e delle municipalizzate. Al Salone Mondiale per Acque Primarie, Acque Reflue, Rifiuti Solidi e Materie Prime Secondarie sono attesi oltre 135.000 operatori da tutto il mondo.

 

Elenco degli espositori online

Con questi numeri di espositori e visitatori e una superficie espositiva così estesa, è fondamentale pianificare la visita con cura. A questo scopo è molto utile l'elenco online degli espositori alla pagina www.ifat.de/ausstellerverzeichnis. Nella sezione "Geländeplan" viene proposta un'anteprima della struttura dei padiglioni e dell'area esterna.Nell'area di ricerca è possibile visualizzare informazioni dettagliate sugli espositori e sui loro prodotti e servizi. Inoltre i visitatori hanno la possibilità di memorizzare una lista di "preferiti"per organizzare in anticipo le tappe del loro percorso di visita.

 

IFAT nel mondo

IFAT è un punto di riferimento per il settore non solo a Monaco di Baviera, bensì in tutto il mondo, ormai da diversi anni. Oltre agli appuntamenti consolidati di IE expo e IFAT India, lo scorso anno ci sono stati i debutti positivi di IFAT Eurasia in Turchia e IFAT Environmental Technology Forum in Sudafrica.

 

Per maggiori informazioni www.ifat.de

 

Informazioni su IFAT

IFAT è il principale salone internazionale di tecnologie per l'ambiente. La precedente edizione ha visto la partecipazione di 3.081 espositori da 59 Paesi e 135.288 visitatori da 168 nazioni. La prossima edizione di IFAT, che ha cadenza biennale, si svolgerà dal 30 maggio al 3 giugno 2016 a Monaco di Baviera.

 

 

IFAT nel mondo

Oltre al salone IFAT, Messe München International vanta una competenza specifica nell'organizzazione di fiere internazionali per il settore delle tecnologie ambientali. Oltre a IE expo a Shanghai, Messe München organizza IFAT Eurasia ad Ankara, IFAT India a Mumbai e IFAT Environmental Technology Forum a Johannesburg.

 

Messe München

Messe München International, con i suoi circa 40 saloni dedicati a beni di investimento, beni di consumo e nuove tecnologie nella sola piazza di Monaco di Baviera, è uno dei principali organizzatori fieristici al mondo. 14 di queste manifestazioni sono l'evento più importante a livello mondiale nei rispettivi settori. Oltre 30.000 espositori e circa due milioni di visitatori partecipano ogni anno alle manifestazioni presso il Centro Fieristico, il Centro Congressi Internazionale (ICM) e il Centro Espositivo MOC a Monaco di Baviera. Il gruppo organizza inoltre fiere specializzate in Cina, India, Turchia e Sudafrica. Con diverse consociate estere in Europa, Asia e Africa e oltre 60 rappresentanze straniere, che offrono i loro servizi in più di 100 Paesi, Messe München International dispone di una rete su scala mondiale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *