CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 17 luglio 2014

BAROLOBRUNELLO: A NOVEMBRE UN EVENTO DEDICATO AL VERTICE DELL’ENOLOGIA ITALIANA


Il 21 e 22 novembre nel Castello Comunale di Barolo va in scena una degustazione di due delle eccellenze del vino, dal Piemonte alla Toscana

 

Un affascinante castello situato nel cuore delle Langhe e due giorni per scoprire le eccellenze di due delle più affascinanti zone viticole del mondo. Una degustazione di altissimo profilo delle etichette di un selezionato gruppo di produttori di Brunello di Montalcino e di Barolo. Tutto questo è "barolobrunello", l'evento in programma il 21 e 22 novembre nel Castello Comunale di Barolo.

L'evento, unico nel panorama italiano, è un appuntamento riservato al pubblico di eno-appassionati e professionisti del settore che vede per la prima volta a confronto diretto due dei più famosi vini italiani.  

 

Dal Piemonte alla Toscana, "barolobrunello" sarà l'occasione per conoscere meglio, in una sola location, due denominazioni, quella del Barolo e quella del Brunello di Montalcino, che sono da sempre motivo di fascino, discussioni, intriganti parallelismi.  A curare la regia di questo evento è WineZone che si occupa di progettare e realizzare eventi di comunicazione integrata legati al mondo del vino.

 

<<Con questo simbolico gemellaggio tra i più blasonati produttori dei due vini viene così sottolineato l'intimo rapporto che esiste tra territorio, vitigno e lavoro dell'uomo – affermano gli organizzatori WineZone - "barolobrunello" sarà una due giorni di degustazione con i produttori più blasonati della grande tradizione del Barolo e del Brunello di Montalcino e un'occasione per avere una panoramica del meglio dell'enologia italiana>>.

 

PROGRAMMA DELL'EVENTO

Location: Castello di Barolo

Venerdì 21 Novembre 2014

Dalle ore 14 alle 19 -  apertura della manifestazione. Degustazione di tutte le selezionate cantine partecipanti che presenteranno i loro vini.  Ai tavoli di assaggio i vini saranno serviti dai produttori.

Ore 20 - Cena di Gala con i produttori.

 

 

Sabato 22 Novembre 2014

Dalle ore 10 alle 18 - Degustazione finale riservata al solo pubblico preregistrato. Incontri e tavoli di assaggio. I vini saranno serviti dai produttori.

Posti limitati riservati al solo pubblico che potrà preregistrarsi on-line ad una delle due degustazioni disponibili.

 

Per informazioni per il pubblico consultare il sito  www.barolobrunello.it

 

Ufficio Stampa: Gheusis - Tel. 0422 928954 - info@gheusis.com

Organizzazione: WineZone – sito: http://www.wine-zone.it/it/ - Andrea Zarattini  324 5879091




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *