CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2014

A FestAmbiente musica, cinema, giochi e sport su gomma da riciclo di PFU grazie ad Ecopneus





ECOPNEUS SOSTIENE FESTAMBIENTE…
E LA GOMMA RICICLATA DIVENTA PROTAGONISTA DEL DIVERTIMENTO!

Dall'8 al 17 agosto a Rispescia (GR) al Festival nazionale a impatto zero di Legambiente grazie ad Ecopneus concerti, cinema, giochi e sport si svolgeranno su pavimentazioni in gomma da PFU.

Ecopneus ha scelto di sostenere FestAmbiente e di arredare con oggetti in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso gli spazi della manifestazione, uno dei maggiori appuntamenti europei dedicati all'ecologia e alla solidarietà, arrivata quest'anno alla XXVIesima edizione.

Da quest'anno gli oltre 80.000 visitatori che ogni anno partecipano al Festival di Legambiente potranno vivere grazie ad Ecopneus un'esperienza reale di green economy a vantaggio dell'ambiente in cui viviamo.

Il corretto riciclo dei PFU, infatti, alimenta il sistema industriale, genera posti di lavoro, elimina sacche d'illegalità e favorisce la creazione di prodotti di qualità e ambientalmente sostenibili.

La gomma di cui è costituito un comune pneumatico è un materiale di alta tecnologia, dalle caratteristiche tecnico-fisiche elevate: ha una grande capacità di assorbimento degli urti e di deformazione senza spezzarsi, ed è inoltre resistente agli agenti atmosferici.

Anche per queste caratteristiche da quest'anno tanti spazi del Festival ospiteranno manufatti in gomma da riciclo dei PFU. L'Area relax dedicata alle famiglie sarà allestita con una pavimentazione antitrauma, delle panchine e delle sedute.

Un campo da gioco polivalente in erba sintetica e un puzzle di piastrelle in gomma riciclata aspetteranno bambini e bambine nella zona a loro dedicata dove potranno giocare con le attività degli educatori di Legambiente.

Nell'Area Abitare Sostenibile un morbido camminamento in gomma da riciclo di PFU condurrà i visitatori alla Casa Ecologica, prototipo di casa ecosostenbile, totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico.

A FestAmbiente c'è anche una pista ciclabile realizzata in gomma da riciclo oltre a tanti altri oggetti di uso quotidiano come sedute, panchine, fioriere e portabiciclette.

Sono tanti i prodotti che possono essere realizzati con la gomma da PFU e che si possono trovare anche nel catalogo dei Prodotti in gomma Ecopneus, consultabile gratuitamente e senza fini commerciali dal sito Ecopneus da cui è inoltre possibile contattare direttamente le aziende che li producono.



Chi è Ecopneus:
Ecopneus è la società senza scopo di lucro principale responsabile della gestione dei Pneumatici Fuori Uso in Italia; nel 2013 ha raccolto presso oltre 33.000 gommisti in tutta Italia 247 mila tonnellate di PFU avviandoli a corretto recupero. Parallelamente è fortemente impegnata per consolidare e promuovere il mercato delle applicazioni della gomma da riciclo dei PFU nei settori dell'edilizia, dello sport e degli asfalti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *