CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 16 aprile 2010

KGN: Codex RSU al SEP 2010 di Padova




KGN presenterà Codex RSU al SEP 2010 di Padova


KGN srl sarà presente alla Fiera di Padova in occasione del SEP 2010, dal 21 al 24 Aprile.
Tra gli innovativi prodotti che verranno presentati presso il padiglione 5 - stand A38 ci saranno software e hardware per la gestione informatizzata dei rifiuti Codex RSU e Omega ITS.

KGN srl, azienda vicentina leader nel settore dello sviluppo di sistemi integrati per la gestione dei rifiuti sarà protagonista dell'edizione 2010 del SEP, System for Environmental Projects alla Fiera di Padova dal 21 al 24 Aprile 2010.
Presso lo stand A38 nel padiglione 5, KGN presenterà i suoi prodotti più innovativi e le tecnologie più avanzate, progettate per rendere il Pianeta un posto migliore.
In occasione della Fiera saranno presentati sistemi innovativi per la gestione integrata dei rifiuti.
Tra questi, un sistema di controllo accessi negli ecocentri con identificazione univoca, i sistemi Omega ITS per l'identificazione e la pesatura sui mezzi di raccolta e Codex RSU, il software web-based per la gestione dei dati sulla raccolta rifiuti.

Codex RSU è l'ultimo tassello che KGN ha sviluppato nel campo delle soluzioni informatiche per la gestione dei rifiuti solidi urbani e il loro monitoraggio. È un innovativo gestionale che risponde alle più recenti disposizioni nazionali e comunitarie per l'applicazione della tariffa e consente l'acquisizione dei dati da remoto, il monitoraggio del servizio di raccolta, l'elaborazione degli svuotamenti per l'applicazione della tariffa, la gestione di "sportelli utente", lo svolgimento di analisi statistiche aggregate e puntuali e la consultazione della posizione "rifiuti" da parte dei singoli utenti.
Omega ITS è invece una nuova apparecchiatura che può essere installata a bordo dei mezzi di raccolta e che è configurabile in funzione delle caratteristiche del servizio e del territorio. È composta da un sistema di pesatura, uno di identificazione dei transponder, un computer di bordo per la gestione dei dati con trasmissione gps/gprs o radio dei dati.
Permette di gestire le informazioni relative allo stato di manutenzione del contenitore, le anomalie funzionali e logistiche del servizio, i dati dell'automezzo (consumi, km percorsi, ecc.) e i percorsi e posizionamenti dei mezzi grazie al GPS.

Questi sistemi garantiscono la gestione pratica della raccolta rifiuti, permettendo alle Amministrazioni di ottimizzare i costi e di fornire un servizio puntuale ai cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *