KGN srl sarà presente alla Fiera di Padova in occasione del SEP 2010, dal 21 al 24 Aprile.
Tra gli innovativi prodotti che verranno presentati presso il padiglione 5 - stand A38 ci saranno software e hardware per la gestione informatizzata dei rifiuti Codex RSU e Omega ITS.
Presso lo stand A38 nel padiglione 5, KGN presenterà i suoi prodotti più innovativi e le tecnologie più avanzate, progettate per rendere il Pianeta un posto migliore.
Tra questi, un sistema di controllo accessi negli ecocentri con identificazione univoca, i sistemi Omega ITS per l'identificazione e la pesatura sui mezzi di raccolta e Codex RSU, il software web-based per la gestione dei dati sulla raccolta rifiuti.
Codex RSU è l'ultimo tassello che KGN ha sviluppato nel campo delle soluzioni informatiche per la gestione dei rifiuti solidi urbani e il loro monitoraggio. È un innovativo gestionale che risponde alle più recenti disposizioni nazionali e comunitarie per l'applicazione della tariffa e consente l'acquisizione dei dati da remoto, il monitoraggio del servizio di raccolta, l'elaborazione degli svuotamenti per l'applicazione della tariffa, la gestione di "sportelli utente", lo svolgimento di analisi statistiche aggregate e puntuali e la consultazione della posizione "rifiuti" da parte dei singoli utenti.
Omega ITS è invece una nuova apparecchiatura che può essere installata a bordo dei mezzi di raccolta e che è configurabile in funzione delle caratteristiche del servizio e del territorio. È composta da un sistema di pesatura, uno di identificazione dei transponder, un computer di bordo per la gestione dei dati con trasmissione gps/gprs o radio dei dati.
Permette di gestire le informazioni relative allo stato di manutenzione del contenitore, le anomalie funzionali e logistiche del servizio, i dati dell'automezzo (consumi, km percorsi, ecc.) e i percorsi e posizionamenti dei mezzi grazie al GPS.
Questi sistemi garantiscono la gestione pratica della raccolta rifiuti, permettendo alle Amministrazioni di ottimizzare i costi e di fornire un servizio puntuale ai cittadini.
Nessun commento:
Posta un commento