CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 20 aprile 2010

Undicesima ediz. di WBF - 22 Aprile, Milano


WIRELESS BUSINESS FORUM 2010

REGISTRATI
AGENDA


WITECH

M2M FORUM

con il patrocinio di

AIP-ITCS

AIPSI

ANPCI

ANTI DIGITAL DIVIDE

ASSINTEL

ASSINTER

ASSOPROVIDER



AUSED

ISOC ITALIA


partner

CENTRO MARCONI

CUBIT




STUDIO LEGALE SARZANA & ASSOCIATI





Alle porte l'undicesima edizione di

WBF 2010

Conference & Expo 22 Aprile 2010, Milano - ATAHOTEL Expo Fiera www.wirelessforum.it

INGRESSO GRATUITO RISERVATO AGLI OPERATORI DEL SETTORE


L'EVENTO

Undicesima edizione per WBF, l'evento di riferimento della IT & TELCO Business Community, dedicato sin dal 2002 alle reti broadband wireless e cablate.

Appuntamento il 22 aprile presso l'ATAHOTEL Expo Fiera
- Pero (Milano)




AGENDA DEI LAVORI

E' online l'agenda definitiva, clicca qui.




PLANIMETRIA


E' possibile scaricare la planimetria dell'Area Expo, clicca qui.




DOVE E QUANDO


WBF si terrà presso:
ATAHOTEL Expo Fiera****
Via Keplero, 12 - 20016 Pero - MI
Tel: +39.02.300551


Come arrivare: clicca qui.


Orari della manifestazione: 9.00 - 18.00




PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO


L'ingresso all'area espositiva e alle sessioni conferenza è gratuito, riservato agli operatori del settore. Posti limitati alle conferenze: non aspettare, registrati ora!



LE TEMATICHE IN CONFERENZA

Next Generation Network: lo sviluppo della rete del futuro
Lo sviluppo della rete di nuova generazione è un obiettivo che coinvolge tutto il Paese: dai grandi e piccoli operatori di telecomunicazioni, dallo Stato e le sue amministrazioni alle Utility. Se la nuova rete di accesso in fibra ottica è cruciale per l´economia europea, lo è ancor di più in Italia dati gli innumerevoli vantaggi economici che può apportare alle imprese ed ai cittadini. Nel corso della conferenza verranno analizzate le numerose prospettive di sviluppo, focalizzando l'attenzione sugli aspetti operativi e di business.

Digital Cities: l'estensione ed evoluzione delle reti e i servizi ai cittadini
Il potenziamento e l'estensione dell'accesso alla connettività, con un arricchimento di servizi a costi sostenibili sul territorio, migliora la cooperazione e la comunicazione fra le organizzazioni pubbliche e il loro rapporto con i cittadini.
Durante la conferenza si farà il punto sulla pluralità di offerta di servizi sempre più integrati, progetti al servizio del cittadino nell'ambito di città sempre più digitali e soluzioni per i servizi di pubblica utilità, adottando strategie sempre più green di risparmio energetico e sostenibilità per le tecnologie ICT.


Wireless Future
WiFi & Hyperlan, WiMax & LTE, Femtocells: tecnologie in continua evoluzione e sempre più convergenti, indispensabili per la realizzazione ed estensione di reti wireless con business case profittevoli. Possibili scenari di sviluppo verso il 4G: opportunità e fattori critici.

Green ICT - IT sostenibile e TLC "eco responsabili"
Focus sulle nuove frontiere della tecnologia, sulle strategie di riconversione più economiche e sostenibili e sull'impatto che esse hanno sulle scelte di investimento e sulla riduzione del TCO.

Unified Communications
L'impresa del futuro: dall'integrazione alla semplificazione delle comunicazioni.
Presentazione dello scenario attuale di implementazione di soluzioni di Unified Communication & Collaboration - proprietarie e Open Source, modelli di business, strategie e scelte tattiche, piattaforme infrastrutturali, modelli di integrazione nei processi di comunicazione ed organizzazione, tecnologie.

Cabling & Networking
Dalla progettazione, realizzazione e gestione di sistemi di cablaggio strutturati con le crescenti esigenze dei network aziendali, alla gestione delle reti, valutando le possibilità di riutilizzo dei cablaggi esistenti con le NGN e le opportunità e i limiti del wireless. Attenzione anche agli aspetti normativi e strategici legati all'installazione, messa in opera e certificazione, e alla necessità di protezione della rete dagli attacchi provenienti dall'esterno del sistema.

Channel 2.0: come cambia l'ecosistema digitale
Unified Communication, Voice over IP, messaggistica istantanea, mobilità, networking: tutto un mondo di tecnologie e servizi sta rapidamente convergendo al centro del Web, con interessanti opportunità di business per il canale degli operatori.


Per consultare l'agenda completa, clicca qui.






gold sponsor





RAYTALK



silver sponsor





SIDIN





exhibitor













CDC SPA













SARTELCO SISTEMI

SEREL










Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Organizzazione Eventi
WIRELESS SRL - via Monte Rosa, 11 20149 - Milano Tel. +39 02 48100306 +39 02 48517925 inforeq@gowireless. it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *