CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 23 gennaio 2020

13ma Bologna Licensing Trade Fair: servizi ampliati per la prossima edizione

13ma edizione del Bologna Licensing Trade Fair

Servizi di networking e matchmaking ampliati per l'edizione 2020


L'unica fiera del licensing in Italia, e tra le principali in Europa, Bologna Licensing Trade Fair si terrà a Bologna il 30 e 31 Marzo 2020 e sta generando molta attenzione.

Il nuovo format dell'evento, concentrato in due giorni, permette un'ottimizzazione del business ai professionisti partecipanti, che beneficiano anche della concomitante Bologna Children's Book Fair – la fiera leader a livello mondiale del publishing per bambini e ragazzi.

Haribo, Fiat 500, Baileys', Guinness, Tetris, Ducati, Playboy, Basquiat, Keith Haring, Netflix, Kodak, Coca-Cola, CR7, Pucca, ma anche il mondo Paramount, Gorjuss, Bing, Masha e Orso, Peppa Pig, My Little Pony, Monopoly, fino a Line Friends, Topo Gigio, Pippi Calzelunghe, Topo Tip, Pokémon, Barbie, per non dimenticare il ricco mondo degli youtubers e creators, a partire da Favij e i Mates : sono solo alcuni dei molti marchi confermati per l'edizione 2020 del Bologna Licensing Trade Fair.

La scorsa edizione si era conclusa  con 4500 visitatori, 900 brands e 60 retailers, un risultato che l'organizzazione vuole riconfermare anche per il prossimo appuntamento fieristico, consolidando la posizione del BLTF nel mercato italiano ed internazionale. Tra i principali key-players del mercato, che gestiscono i principali marchi del momento e i grandi classici intramontabili, e che hanno già confermato la loro adesione al prossimo BLTF, saranno presenti: Atlantyca Entertainment, Bic Licensing, CAA – GBG, Cicaboom, De Agostini, Dynit, ETS Italy, ForFun Media, Gruppo Alcuni, Hasbro, IGT – Cool Things, IMG, Leoni Spa, Mattel, Maurizio Distefano Licensing (MDL), Mondadori, Mondo TV , Musgummi, Planeta Junior, Pea & Promoplast, Premium Licensing, RaiCom, Sanrio, Santoro London, Sbabam, Starbright, The Pokémon Company, ViacomCBS, Webstar Channel, Wildbrain Cplg e molti altri saranno annunciati a breve.

Per gli espositori, l'organizzazione ha messo in campo servizi più efficaci e mirati ad ampliare il networking tra le aziende, creare maggiori opportunità di business e favorire l'ingresso nel mercato del licensing di nuovi players e potenziali partners. Maggiori saranno le occasioni di networking mirato tra espositori e visitatori. Un vero e proprio servizio tailor-made per ogni esigenza dell'espositore e un focus moda con il nuovo spazio Fashion Licensing Zone, che sarà una vetrina sulle collezioni moda & licensing realizzate nell'ultimo periodo volto a favorire l'incontro tra le aziende del mondo della moda con i marchi del momento.

Sarà nuovamente presente la Licensing Retail Lounge, che da anni favorisce l'incontro tra il retailer e marchi, con attività di aggiornamento sulle tendenze e sulle nuove esperienze di vendita.

Infine, il plus dell'opportunità di ottimizzare la propria presenza avendo anche visibilità verso l'editoria mondiale per bambini e ragazzi, grazie alla concomitanza con la Bologna Children's Book Fair. Spazio anche ai riconoscimenti :il primo giorno della manifestazione saranno annunciati i vincitori dei Bologna Licensing Award.


Giunto alla 13ma edizione, il Bologna Licensing Trade Fair è il luogo fondamentale dove tutta l'industry si incontra, dove gli addetti ai lavori scoprono le ultime novità e si confrontano sulle nuove esigenze del mercato, dove si incontrano nuovi partner e dove può creare un collegamento diretto con i mercati concomitanti a quelli del licensing, come l'editoria, il digital e l'entertainment.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *