A LAS VEGAS HIRIDE VINCE IN VOLATA: L'«INNOVATION AWARD HONOREE» DEL CES
Le rivoluzionarie sospensioni HiRide, già utilizzate nelle più importanti competizioni sportive, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento della manifestazione
Una vittoria «in volata»: HiRide, società italiana che progetta e produce sospensioni a controllo elettronico per biciclette, nata in e-Novia, la Fabbrica di Imprese, è stata premiata dal CES di Las Vegas con il prestigioso riconoscimento «Innovation Award Honoree», nella categoria Vehicle Intelligence & Transportation. Alla manifestazione in programma dal 7 al 10 gennaio, la tecnologia HiRide, ormai adottata con successo da diverse edizioni dal team Ineos (questo il nuovo nome del celebre team Sky) nelle più prestigiose competizioni sportive, come ad esempio la Parigi-Roubaix, sarà presentata anche nella sua nuova versione per le gravel bike dove la sospensione HiRide trova la sua massima espressione. Il sistema elettronico utilizza degli algoritmi proprietari che rilevano le caratteristiche e le asperità della strada ed adattano il comportamento della sospensione per offrire al ciclista il massimo comfort e la massima aderenza che si traduce in sicurezza e prestazioni. Grazie alle sospensioni HiRide, lo stress del ciclista diminuisce drasticamente per via della quasi totale eliminazione delle vibrazioni negative che influenzano la guidabilità del veicolo, la pedalata diventa più riposante e naturale, garantendo quindi anche una maggiore attenzione e concentrazione ed un massimo piacere di pedalata.
La tecnologia HiRide, una delle più importanti innovazioni nel mondo del ciclismo sia agonistico che amatoriale, è stata scelta da alcuni dei maggiori produttori di biciclette di alta gamma, il primo dei quali Pinarello, per equipaggiare i loro modelli di punta. Le sospensioni di HiRide sono le prime al mondo completamente integrabili in un telaio e dotate di funzionalità con controllo elettronico.
e-Novia, la Fabbrica di Imprese HiRide sarà presente al CES di Las Vegas dal 7 al 10 gennaio 2020, presso lo stand di e-Novia. La Fabbrica di Imprese, che con il suo modello costituisce e sviluppa società innovative ad alto contenuto tecnologico partendo da un'idea e da una proprietà intellettuale.
Ad oggi e-Novia vanta al proprio interno più di 30 progetti imprenditoriali basati su oltre 40 brevetti, ed è stata inserita da Financial Times nel 2018 e nel 2019 tra le mille aziende europee che sono cresciute più velocemente negli ultimi tre anni. e-Novia continua a produrre numeri significativi, dai ricavi agli investimenti passando per il personale assunto, le imprese ed i brevetti.
E-Novia, CES 2020, Las Vegas Convention Center, South Hall 2, Stand numero: 26030
|
--
www.CorrieredelWeb.it