CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 5 dicembre 2019

13a ed. Bologna Licensing Trade Fair, 30-31 marzo 2020

BOLOGNA LICENSING TRADE FAIR

13ma edizione della Bologna Licensing Trade Fair 30 e 31 marzo 2020

Partita l'organizzazione della prossima edizione della sola fiera italiana dedicata al licensing

Con oltre 4500 visitatori, 60 espositori, 900 marchi rappresentati e 40 insegne retail partecipanti nel 2019, BLTF sta lavorando per consolidare anche nel 2020 la propria posizione di leadership nel panorama del mercato del licensing in Italia, affermandosi anche come uno dei punti di riferimento in Europa.

Per il prossimo anno la fiera passa da 3 a 2 giorni di fiera, precisamente 30 e 31 marzo 2020, per andare incontro alle necessità degli addetti ai lavori e ottimizzare la partecipazione di espositori e visitatori.

Bologna Licensing Trade Fair non è solo dove i protagonisti del settore si incontrano, ma è soprattutto il luogo dove si scoprono i brand del momento, dove si approfondiscono le tendenze più attuali e dove si scopre quali sono i futuri orientamenti del mercato.

Con già molte adesioni confermate per il 2020, il BLTF non è solo ciò che è già noto e scontato, ma soprattutto scoperta e ricerca di ciò che nuovo e determina il nuovo corso del mercato.

Il BLTF offre una serie di vantaggi esclusivi per chi opera – o desidera operare – nel mondo dei marchi e licenze, che non possono essere ritrovati in altri appuntamenti come l'assistenza nell'incentivare il networking tra domanda e offerta, un servizio di gestione appuntamenti con il mondo retail e il mondo moda per gli espositori ( quest'ultima una grandissima novità del 2020), ottimizzazione del business, unendo in un unico appuntamento il fronte licensing, insieme al publishing, entertainment, digital & media mondiale, grazie alla concomitanza con la prestigiosa Bologna Children's Book Fair (oltre 1500 espositori che rappresentano l'industria mondiale dei contenuti per bambini). Si consolida, inoltre, la Licensing Retail Lounge, con oltre 40 aziende retail partecipanti, come Conad, Coop, Mondadori Retail, Autogrill, Benetton, Amazon e molti altri, la Licensing Retail Lounge è il punto di riferimento per la GDO, distribuzione specializzata, e-commerce e ogni forma di distribuzione di beni di consumo, che desidera essere costantemente aggiornata con il mondo dei marchi e licenze per creare nuove opportunità di business.

Non mancheranno i Licensing Award, giunti alla loro quarta edizione: finalmente nel 2020 il Bologna Licensing Award sarà celebrato nello stesso contesto del suo evento. I vincitori saranno annunciati nel corso della cerimonia e sarà coinvolta tutta la community presente, tra espositori e visitatori.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *