CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 26 ottobre 2016

Dal 28 al 30 ottobre 2016 Fa' la cosa giusta! Trento, un weekend per imparare a essere green



A fine mese tornerà nei padiglioni di Trento Fiere la manifestazione Fa' la cosa giusta! che quest'anno arriva alla sua dodicesima edizione. In via Briamasco dal 28 al 30 ottobre si potrà visitare una mostra mercato di 5000 mq, dedicata agli stili di vita sostenibili e all'ecologia, con più di 200 espositori.

In attesa della lista completa di tutti le cooperative sociali, gli agricoltori biologici, le botteghe equo-solidali e le aziende rispettose dell'ambiente che parteciperanno all'edizione 2016 della fiera, si delineano i primi eventi culturali che arricchiranno il weekend. 

Tra questi, segnaliamo la conferenza gratuita "2017 anno del turismo sostenibile: la sfida di oggi e il viaggio a zero emissioni" organizzata da Ecobnb, la community del turismo sostenibile che permette di prenotare strutture ricettive eco-friendly in tutto il mondo.

Il progetto vuole promuovere un nuovo modo di viaggiare, che rispetti l'ambiente, l'economia e le comunità locali. 

Le strutture ricettive presenti nel sito web hanno almeno 5 di 10 requisiti di sostenibilità e permettono un notevole risparmio di CO2 (sino a 8 kg per persona al giorno) rispetto agli hotel tradizionali.

Sabato 29 ottobre, alle 10:30, il fondatore di Ecobnb, Simone Riccardi, insieme all'esperto ambientale e scrittore Andrea Merusi, parlerà dei cambiamenti climatici e della necessità di puntare al turismo sostenibile, per rispettare l'ambiente e la natura anche in vacanza.

Inoltre, durante tutto il weekend, i bed & breakfast e le strutture ricettive potranno ricevere gratuitamente la consulenza gratuita "Ospita eco-sostenibile in 10 semplici mosse" per rendere la propria offerta turistica più ecologica possibile, pre-registrandosi online a questo link.

La conferenza "2017 anno del turismo sostenibile: la sfida di oggi e il viaggio a zero emissioni" e le consulenze di Ecobnb si inseriscono perfettamente all'interno della manifestazione di Fa' la cosa giusta!: un momento di scambio e apprendimento, che vuole dimostrare come può essere semplice cambiare stile di vita.

Informazioni: 
http://ecobnb.it/blog/2016/10/fa-la-cosa-giusta-trento-eventi





--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *