CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 23 ottobre 2016

A Rimini Fiera l'8 e 9 novembre gli Stati Generali della Green Economy 2016. L'invito di PLEF


banner stati generali green economy

Si tiene a Rimini, per gli Stati Generali della Green Economy, il più importante appuntamento dell'anno in tema di Sostenibilità, che ambisce a promuovere un nuovo orientamento dell'economia italiana in grado di aprire nuove opportunità di sviluppo durevole e sostenibile ed indicare la via d'uscita dalla crisi economica e climatica.

Noi di PLEF saremo presenti, insieme ai nostri referenti esperti Federica Angelantoni, Filippo Barberis, Piero Cardile, Marco Fedeli, Carlo Federici, Roberto Mazzini, Davide Paterna, Emanuele Plata, Luigi Scognamiglio, Giuseppe Spanto e Angelo Spina, in quanto membri dei gruppi di lavoro del Consiglio Nazionale della Green Economy, struttura consultativa dei Ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo Economico. 


Quest'anno verrà approfondito il tema della Green Economy italiana nel mondo. I lavori si apriranno l'8 novembre mattina con la sessione plenaria e la presentazione della "Relazione sullo stato della green economy 2016 - L'Italia in Europa e nel mondo"
Seguiranno nel pomeriggio le 5 sessioni tematiche parallele di approfondimento. I lavori si concluderanno il 9 novembre mattina con la sessione plenaria dedicata al tema "Le città: driver della green economy".


Per iscriversi gratuitamente alle due giornate:
  •     Andate su www.statigenerali.org/partecipa/
  •     Inserite la PASSWORD per accedere al form di registrazione: F5STG
  •     Completate i passaggi per il biglietto

Alleghiamo il programma degli Stati Generali.


Siccome alcuni soci hanno già espresso il desiderio di unirsi a Plef,
suggeriamo a chi volesse partecipare insieme a noi, di contattarci entro lunedì 31 ottobre su info@plef.org, in modo da organizzarci al meglio!



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *