CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

FIERACAVALLI A PIAZZA DI SIENA PRESENTA LA 116^ EDIZIONE



 

                                                                                           

FIERACAVALLI A PIAZZA DI SIENA PRESENTA LA 116^ EDIZIONE

 

Si è tenuto a Palazzo Altieri l'evento di presentazione della 116^ edizione di Fieracavalli, in occasione  dell'82° Concorso Ippico Internazionale di Roma Piazza di Siena.

 

Roma, 24 maggio 2014. Per il secondo anno consecutivo Fieracavalli sceglie Roma nel magico momento che la lega all'eccellenza del Jumping mondiale con il Concorso Ippico di Piazza di Siena, per festeggiare l'ideale passaggio di testimone tra i due appuntamenti italiani più prestigiosi del mondo equestre internazionale, e per presentare la 116^ edizione della rassegna veronese, in programma dal 6 al 9 novembre 2014.

 Fieracavalli rappresenta, da oltre un secolo, la manifestazione di riferimento per tutto il panorama equestre, dove la passione per il mondo del cavallo incontra sport, business ed intrattenimento in soli quattro giorni.

 

«Quest'anno grazie alla Piazza Internazionale dell'Equiturismo ci concentreremo nel promuovere il legame cavallo-territorio come uno dei motori principali del turismo nazionale e non solo. – ha sottolineato Mario Rossini, Vice Direttore Generale di Veronafiere - Lo spazio espositivo dedicato raccoglierà il meglio delle proposte ippo-turistiche nazionali e internazionali, cercando di mettere a sistema tutte le strutture (alberghi, maneggi, agriturismi, ippovie) in grado di parlare tra loro e offrire una rete di servizi dedicati per chi va a cavallo».

 

È stata presentata, inoltre, la nuova campagna dal claim "Affinità naturali" che, aggiunge un elemento al rapporto uomo-cavallo: il territorio, come spiega Diego Valsecchi, Direttore Commerciale di Veronafiere «Tutto ciò è volto a evidenziare quel legame tanto antico quanto elettivo quell' "affinità" di cui abbiamo iniziato a parlare nella campagna dello scorso anno e che con la nuova edizione si evolve in "Affinità naturali", per sottolineare quel naturale legame tra uomo, cavallo, territorio.»

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *