CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 29 ottobre 2010

I Gattopardi Sicilia alla Fiera Internazionale di Verona 2010

I Gattopardi Sicilia alla Fiera Internazionale di Verona 2010


L’associazione I Gattopardi Sicilia, sarà presente alla fiera internazionale dei cavalli di Verona. Presenterà due beni di eccellenza della nostra terra, il dolce tipico di Castelbuono "la Testa di Turco" e la rievocazione storica dell’Ordine dei cavalieri della Stella", rappresentato quest’anno da cinque binomi Siciliani dell’alta scuola equestre (AAEE).

Sarà proposta una vetrina delle eccellenze eno-gastronomiche e dolciarie, denominata “La Sicilia dei Gattopardi " e si terrà, dal 04 al 07 novembre, nel padiglione delle Regioni e delle Tradizioni Italiane con la promozione e degustazione dei prodotti tipici e il carosello dei cavalieri.

Un’occasione unica nel suo genere, che servirà a valorizzare il nostro territorio, la storia della nostra terra ed anche a promuovere la “IV° Sagra della Testa di Turco”, organizzata in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, martedì 8 Dicembre 2010 a Castelbuono (Pa), che nell’occasione potrà essere degustata gratuitamente .

La leggenda narra che questo dolce tipico Castelbuonese a base di crema di latte bovino, farina, uova, strutto, scorza di limone, cannella in polvere e di una speciale sfoglia fu elaborato secoli fa in occasione della sconfitta degli Arabi da parte dei Normanni.

Tiene a precisare il Presidente dei Gattopardi Sicilia Vincenzo Dott. Allegra: visto il successo dell’edizione precedente, non ci siamo lasciati sfuggire quest’anno, l'occasione di offrire al grande pubblico internazionale della Fiera, una rievocazione storica Siciliana "Dei Cavalieri della Stella del 1595", ed un dolce tipico ed unico nel suo genere la Testa di turco, entrambi beni storici che da anni cerchiamo di valorizzare e promuovere al meglio.


www.igattopardi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *