UN'INNOVATIVA PENSILINA FOTOVOLTAICA REALIZZATA
DA SOLARDAY AL SAIE 2009
Progetto Casa Sicura al Padiglione 14
Oltre 400mq del nuovo padiglione 14 dedicato al SAIEnergia ospiteranno la mostra"CASA SICURA", curata dall'Associazione dell'Artigianato della Provincia di Bolzano attraverso il gruppo Costruttori CasaClima Suedtirol, in collaborazione con il Master CasaClima dell'Università di Bolzano e la rivista CASA&CLIMA.
Un vero e proprio edificio dove il visitatore potrà conoscere da vicino tutte le soluzioni impiantistiche più innovative: integrazione architettonica delle fonti rinnovabili, tetto verde, schermature fisse e mobili. La pensilina fotovoltaica realizzata da Solarday in collaborazione con Comes Group presente in mostra, è una delle innumerevoli soluzioni fotovoltaiche destinate all'integrazione architettonica.
Una copertura di 10mq composta da 4 moduli fotovoltaici PX60-HT di tipo vetro/vetro della potenza ciascuno di 210Wp, per un totale di potenza installata di 840Wp, pensata dai progettisti per la realizzazione di patii, giardini d'inverno, passaggi pedonali o aree urbane coperte. Strutture portanti in profilati estrusi in lega di alluminio, opportunamente studiati e dimensionati per supportare i moduli fotovoltaici secondo le normative vigenti, sono gli elementi costitutivi della pensilina in mostra a Bologna. Una struttura architettonicamente "pulita" dove cavi e connessioni non sono visibili, nel rispetto delle tecniche di sicurezza.
"La nostra azienda – ha spiegato Alessandro Sotgiu, Amministratore Delegato di Solarday SpA – per rispondere alla crescente richiesta di integrare il fotovoltaico alle strutture architettoniche, realizza anche moduli vetro/vetro fornibili su richiesta. Il cliente può decidere dimensioni, spessore del vetro, coefficiente di trasparenza, strutture utilizzate e producibilità energetica. I nostri moduli della serie vetro/vetro PX-HT raggiungono potenze fino a 1000Wp, per una dimensione massima di 5000x2200mm e sono certificati IEC EN 61215 e IE EN 61730".
Per informazioni: www.solarday.it - www.comesgroup.it
Nessun commento:
Posta un commento