CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 7 ottobre 2019

RomaSposa 2019: più di 45mila visitatori per il Salone Internazionale della Sposa

RomaSposa 2019: più di 45mila visitatori per il Salone Internazionale della Sposa
A La Nuvola grande successo per la 32a edizione della manifestazione dedicata al settore wedding, tra soluzioni green e collezioni beach bride per sposa e damigelle. Vincono il concorso "Sposa Futura" i giovani stilisti Giada Santoro, Mara Amarosi, Giorgia Proietti e Francesca Mauri
                                                                       
                                                                       

Dal matrimonio a cavallo alla bomboniera ecosostenibile con il "libro giardino", la natura è la vera protagonista delle tendenze per le nozze 2020 e 2021. Torna la voglia di celebrare il grande giorno immersi nel verde, sia che si tratti della scelta di una location bucolica che di un allestimento particolare in città che riproduce un giardino sospeso e utilizza materiali naturali come legno e fiori, inseriti in una patata. Tra grandi classici e soluzioni innovative, sono tante le novità del settore wedding che hanno catturato l'attenzione degli oltre 45mila visitatori di RomaSposa 2019, il Salone Internazionale della Sposa. 
 
Fra le proposte dei 300 espositori e oltre 2000 brand presenti per la 32a edizione a La Nuvola di Fuksas, tante idee e suggerimenti per nozze dal sapore più contemporaneo, con allestimenti e accessori che reinterpretano i classici della tradizione. Sempre più apprezzata è la ricerca di un evento che esprima tutta la raffinatezza dell'ecochic, dove l'eleganza e il buon gusto incontrano l'attenzione per l'ambiente. Tra le soluzioni più originali viste in fiera, il "libro giardino", una bomboniera ecosostenibile realizzata con materiali da riciclo, come riviste e libri riciclati, e semplici piantine grasse, facili da coltivare, che ben si adattano alla vita da appartamento, permettendo di portare con sé un ricordo green della giornata. 
 
Per chi vuole sorprendere gli ospiti, si fa strada un nuovo modo di raggiungere cerimonia e ricevimento a cavallo, in carrozza o in sella per le coppie più esperte. La natura è predominante anche sui nuovi modelli di abiti da sposa che si ricoprono di dettagli preziosi a forma di fiori, foglie e quadrifogli, simbolo di vita e buona sorte. Verde si fa poi il tight per l'uomo, che aggiunge questa nuova tinta al classico nero, il blu navy e il bluette. 
 
Novità per chi vuole organizzare il matrimonio in spiaggia o in piscina, è la collezione beach bride che prevede costumi da sposa e in coordinato per le damigelle, realizzati con un'antica tecnica di cucito che rende i tessuti tridimensionali. Una soluzione moderna e originale molto apprezzata dalle più giovani anche per la scelta dell'outfit dell'addio al nubilato.  
 
Nello spazio dedicato alla creatività degli stilisti emergenti, l'originalità di disegni e materiali proposti ha catturato l'attenzione dei visitatori: a vincere la quarta edizione del concorso "Sposa Futura" sono i modelli presentati da Giada Santoro dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone e da Mara Amarosi, Giorgia Proietti e Francesca Mauri, tre studentesse dell'Accademia Moda Altieri, che avranno così l'opportunità di sperimentare le proprie capacità in un ambiente lavorativo altamente qualificato.
 
Inaugurata alla presenza della Dr.ssa Cinzia Matrascia della Direzione Regionale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Regione Lazio, del Presidente di Confesercenti Valter Giammaria, del Funzionario Sindacale della CNA di Roma Valerio Galeotti, del Vice Presidente CNA Turismo di Roma Stefano Albano e del Presidente di RomaSposa Ottorino Duratorre, l'ultima edizione di RomaSposa ha registrato grande successo di visitatori anche per il suo ricco calendario si sfilate aperte al pubblico, un'agenda sempre molto attesa e amata. In passerella proposti più di 1000 abiti con le collezioni delle migliori firme e dei più rinomati atelier del wedding made in Italy. Nell'area Wed Academy presentate poi tante creazioni innovative per un matrimonio unico e ricercato, come spettacolari mise en place che sorprendono sposi e ospiti, portando l'attenzione a wedding cake nate da ispirazioni bucoliche. Per la sposa l'abito prende ispirazione dal delicato mondo della natura e dalla libellula - con una collezione dalle linee avvolgenti e seducenti in cui filo conduttore è il battito di ali -  mentre la lingerie è caratterizzata da sete, chiffon, pizzi italiani e francesi per silhouette super femminili e senza tempo. 
 
RomaSposa è un evento molto amato e sempre atteso, un viaggio a 360° nel mondo del wedding che ispira sogni e desideri con novità e trend di tutte le categorie merceologiche. Prossimo appuntamento, ottobre 2020.

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *