CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 2 agosto 2018

#FORUMAutoMotive scalda i motori e dà appuntamento il 30 ottobre a Milano - COMUNICATO STAMPA

#FORUMAutoMotive scalda i motori e dà appuntamento il 30 ottobre a Milano

I temi: 

"Disabilità. Se è l'automotive ad abbattere le barriere" 

"Guida autonoma: tra concretezza e passi da lumaca"



Milano, agosto 2018 – Torna il prossimo 30 ottobre a Milano (Enterprise Hotel in Corso Sempione, 91, dalle ore 9.00) #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore, con due talk show che animeranno la discussione sui progressi compiuti per assicurare la mobilità a chi ė affetto da disabilità e sul vuoto legislativo e i tanti problemi insoluti che ostacolano lo sviluppo della guida autonoma.

Ospite d'onore di questa tappa di #FORUMAutoMotive sarà Alberto Bombassei, presidente di Brembo, che sarà intervistato durante il "Faccia a faccia" da Pierluigi Bonora, giornalista e fondatore di #FORUMAutoMotive.

I lavori si apriranno con la prima tavola rotonda dal titolo "Guida autonoma: tra concretezza e passi da lumaca", partendo da una provocazione: "Se il 'sistema' avesse sposato per tempo il cambio di passo del settore automotive, con benefici per la sicurezza e il traffico, l'auto senza pilota sarebbe già realtà. Invece, nonostante i costruttori abbiano già le tecnologie necessarie, non ci sono ancora le infrastrutture per promuovere il cambiamento". Su questo e su altri temi riguardanti i veicoli a guida autonoma si confronteranno manager di primo piano nel settore della mobilità, leader a livello globale nel campo della tecnologia, esperti e rappresentanti del mondo associativo e assicurativo.

La seconda parte dell'evento sarà dedicata al tema "Disabilità. Se è l'automotive ad abbattere le barriere" e vedrà il confronto tra esponenti delle istituzioni, dell'automotive e delle due e più ruote sull'evoluzione degli ausili alla mobilità per le persone con disabilità, analizzando i notevoli passi avanti compiuti dal mondo industriale e la strada ancora da percorrere per superare i molti ostacoli esistenti: da una parte, corsi di guida specializzati, veicoli con sistemi per consentire l'autonomia a chi ha problemi di mobilità, la possibilità di esaudire i sogni degli appassionati delle due ruote e gli ultimi ritrovati che consentono al non vedente di "percepire" il paesaggio che lo circonda; dall'altra le infrastrutture, per cui c'è ancora molto da fare.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *