Bologna, 20 marzo 2018 - ACCADUEO, mostra internazionale dell'acqua, dedicata alle tecnologie, trattamenti, distribuzione e sostenibilità, torna a BolognaFiere dal 17 al 19 ottobre 2018.
Dopo il successo della passata edizione, quest'anno l'evento punterà l'attenzione sul concetto di "valore" che deve permeare tutto il settore dell'acqua, dai servizi civili a quelli industriali.
"Diamo valore all'acqua" è quindi il leitmotiv della manifestazione che punta a mettere in primo piano le migliori soluzioni nazionali e internazionali per offrire servizi idrici di qualità.
ACCADUEO diventa così un'irrinunciabile occasione di business per presentare e conoscere le migliori tecnologie dedicate al settore idrico.
La manifestazione ha già ricevuto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, della Regione Emilia Romagna e di Enea.
Con la nuova edizione di ACCADUEO viene valorizzato tanto l'interesse pubblico quanto la filiera industriale, grazie ai tre percorsi tematici della manifestazione: Urban dedicato al mondo dei servizi idrici dalle tecnologie alla gestione della risorsa acqua; Industry pensato per i fornitori e i produttori di tecnologie, sistemi di trattamento, apparecchiature e servizi dedicati alla gestione delle acque in ambito industriale; CH4 un focus speciale dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas rivolto a un settore al centro di importanti prospettive di sviluppo.
All'evento hanno già aderito importanti brand del settore, come Nova Siria, Schneider Electric, Rubinetterie Bresciane Bonomi, Greiner, Montini, il gruppo IWS, convinti che l'appuntamento sia un importante occasione di business e networking.
"Partecipiamo ad H2O dalla prima edizione, ancora ospitata a Ferrara, nel lontano 1994. Per la nostra azienda si tratta dell'unica manifestazione del nostro settore alla quale partecipiamo a livello nazionale. È un momento che ci permette di concretizzare tre obiettivi: presentare nuovi prodotti o innovazioni su prodotti ormai consolidati, incontrare la nostra rete commerciale italiana e sviluppare nuovi contatti a livello nazionale e, in parte, anche internazionale", spiega Luigi Ferrero amministratore delegato della Nova Siria, azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di giunzione, collegamento e derivazione per condotte terrestri e marine.
ACQUADUEO 2018 si sviluppa su cinque focus: Innovazione, Internazionalizzazione, Digital, Industry e Manutenzione per creare aree di approfondimento in cui espositori e visitatori possono trovare il loro punto di incontro tra domanda di know how e offerta tecnologica.
Innovazione è la novità di quest'anno per puntare l'attenzione sulle nuove tecnologie, fondamentali per conseguire un adeguato sviluppo delle reti idriche e dei sistemi di gestione delle acque industriali.
La manifestazione apre ulteriormente all'Internazionalizzazione con occasioni di networking per gli espositori che potranno così confrontarsi con esperti e progettisti, società e utilities straniere.
In un'ottica di industria 4.0, ACCADUEO dà vita all'iniziativa Digital dove le tecnologie per la digitalizzazione sono messe in primo piano quale elemento fondamentale per lo sviluppo del settore idrico e di quello del gas. Con Industry l'evento dedica uno spazio allo scambio di esperienze e best practice legate al mondo del consumo e del trattamento delle acque industriali.
Un'opportunità per presentare le soluzioni più innovative connesse alla gestione della risorsa acqua in tutti quei settori caratterizzati da un elevato utilizzo idrico all'interno dei loro processi, come quello chimico, energetico, alimentare e cartaceo.
Non può mancare il focus storico dedicato alla Manutenzione dove aziende, esperti e società di gestione hanno l'opportunità di presentare le migliori tecnologie per la manutenzione e la riqualificazione delle reti idriche.
È online la nuova release del sito di manifestazione www.accadueo.it e i canali social sono attivi, pronti ad accompagnare i professionisti, nel corso dei prossimi mesi, in un percorso ricco di aggiornamenti, approfondimenti, opportunità di business, visibilità e networking in vista dell'appuntamento di ottobre; agli espositori la possibilità di promuovere le proprie novità online, ai visitatori efficaci strumenti digital per mantenersi aggiornati sui trend del settore.
Convegni e seminari a tema rafforzano valorizzano l'aspetto scientifico dell'evento offrendo ai visitatori importanti momenti di aggiornamento, approfondimento e cultura tecnica sul settore.
In programma il convegno internazionale IWA "Gestire l'acqua tra siccità, innovazione e sfida digitale", il seminario di presentazione del "Rapporto Accadueo by Cresme - Innovazione e mercato acqua in Italia 2018-2020"" e i convegni e workshop organizzati, tra gli altri, da ANIE, IATT, IWS, Uniatem.
Nessun commento:
Posta un commento