CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 2 giugno 2016

LA FESTA DEGLI AGRUMI E DELLE PIANTE MEDITERRANEEE


Bussolengo (Vr) - Dal 4 giugno al 3 luglio 2016 da Flover i profumi delle piante più amate del Mediterraneo.
LA FESTA DEGLI AGRUMI
E DELLE PIANTE MEDITERRANEE
Sabato 4 giugno 2016: corso didattico con l'esperto Stefano Bolognesi.

Finalmente è arrivata la bella stagione! Fiori e piante danno il meglio di sé e abbelliscono il giardino e le terrazze durante la primavera e l'estate. Flover di Bussolengo (Vr) celebra la loro bellezza con delle vere e proprie feste che si susseguono fino a settembre 2016. Giugno è dedicato agli agrumi e alle piante del Mediterraneo.

Festa degli agrumi e delle piante mediterranee

dal 4 giugno al 3 luglio 2016

Il profumo intenso e inebriante delle zagare indica la strada per raggiungere il colorato agrumeto,  protagonista della Festa degli agrumi e delle piante mediterranee. A rendere ancora più inebriante e vivace la festa tante piante che rendono unico il giardino mediterraneo: olivo, oleandro, corbezzolo, sughere, cappero, mirto, ginestra, melograno, ligustro, rimo, bouganville, callistemon, agapanthus, palme, cicas. Un percorso tra diverse specie per conoscere le tante tipologie di piante caratterizzate da fioriture ricche, colorate e prolungate, che sopportano il caldo e spesso anche la siccità dei mesi estivi, amano il sole diretto e non necessitano di molte cure.

Sabato 4 giugno 2016, dalle 16 alle 18, corso didattico con l'esperto Stefano Bolognesi: cenni storici, principali varietà, irrigazione e concimazione, potatura, rinvaso e le principali malattie. Tutto per imparare a ottenere il meglio dalla propria pianta e imparare ad averne cura. (Costo d'iscrizione 10 euro, comprende una giovane pianta di limone)

Il prossimo appuntamento al Flover di Bussolengo sarà con la Festa delle piante grasse, dal 4 al 26 luglio 2016.

Info: Flover Garden Center di Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Orari: aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.30. Tel. 045 6770100; info@flover.it. www.flover.it.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *