Domenica 5 e lunedì 6 ottobre l'azienda presenterà i suoi vini Metodo Classico all'evento nazionale sugli spumanti italiani a Mogliano Veneto (TV)
Cuvage partecipa a "Bollicine 2014". I vini dell'azienda piemontese saranno presenti all'evento dedicato alle migliori bollicine del panorama enologico italiano, che si terrà domenica 5 e lunedì 6 ottobre a Mogliano Veneto (TV) nella cornice di Villa Braida. Un appuntamento che ospiterà le migliori cantine, dal nord al sud d'Italia, che producono vini con il Metodo Classico, Charmat e Sur Lie.
Cuvage rappresenterà una delle aziende italiane più importanti per la produzione di Metodo Classico, proponendo in degustazione le etichette: Metodo Classico Rosato Brut, Metodo Classico Cuvage de Cuvage Pas Dosè e Metodo Classico Blanc de Blancs.
Fondata nel 2011 nella provincia di Alessandria, ad Acqui Terme, Cuvage interpreta in modo originale un prodotto storico, che affonda le proprie radici in Piemonte, proiettandolo nel consumo contemporaneo e proponendosi di farlo conoscere come una delle migliori espressioni dell'arte enologica. Il Metodo Classico di Cuvage si suddivide in due categorie: i vini ottenuti da varietà internazionali quali Pinot e Chardonnay e quelli dalle autoctoni Cortese e Nebbiolo.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento