Firenze, 18 settembre 2014. "I Comuni toscani sono pronti a mettersi in gioco nella lunga maratona verso Expo Milano 2015".
Lo ha affermato la presidente di Anci Toscana Sara Biagiotti intervenendo oggi all'inaugurazione di Expo Rurale, la rassegna sui temi più importanti della ruralità che si è aperta al Parco delle Cascine di Firenze, a cui hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e l'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Salvadori.
"Expo Rurale - ha proseguito Biagiotti - porta il mondo dell'agricoltura in città ed è il modo migliore per prepararsi all'appuntamento di Milano, dedicato agli stili di vita e alla natura. I nostri Comuni hanno una carta vincente: il bel vivere toscano, la qualità della vita della nostra regione. Expo è una vetrina mondiale irripetibile e stiamo lavorando per presentarci al meglio, mettendo in mostra le nostre eccellenze e coinvolgendo le aziende del territorio".
Nel pomeriggio, la presidente di Anci Toscana ha preso parte anche al convegno "I territori toscani verso Expo2015". "In collaborazione con la Regione - ha detto - stiamo lavorando per portare i nostri Comuni a Milano, ma soprattutto per portare i visitatori di Expo in Toscana. Sarà un'azione di promozione e valorizzazione condivisa e congiunta, per far emergere il meglio di tutti i comuni, dalla montagna alla costa e le isole, grandi, piccoli e piccolissimi".
Nessun commento:
Posta un commento