Cervia alla fiera di Anversa
Natura, cultura e ambiente cervesi presentati al salone delle vacanze più importante delle Fiandre
Cervia partecipa anche quest'anno al Salon Des Vacances di Anversa. Si tratta di una delle fiere più importanti tra Belgio e Olanda, sicuramente la più importante delle Fiandre.
Dal 27 al 31 gennaio Cervia sarà quindi protagonista con uno stand di 56 mq in una operazione di co-marketing con il Comune di Riccione e l'Unione di Prodotto Costa. Molti gli operatori locali che partecipano a questo importante appuntamento alla sua 33^ edizione, che vede ogni anno una folta schiera di visitatori. Cervia Turismo è presente allo stand insieme alla rappresentanza dell'ufficio turismo del comune e propone numerose offerte promozionali riservate alla clientela belga e olandese.
Per attirare nuovi potenziali ospiti allo stand della costa romagnola in ogni giornata di fiera sono previste " golose" degustazioni dei nostri prodotti tipici locali, il tutto condito dall'immancabile sale di Cervia che avrà un posto di primo piano. E' in programma inoltre un concorso a premi che mette in palio un soggiorno a Cervia e uno a Riccione (ognuno per 2 persone)
Giovedì 27 gennaio, alle 18.30 presso l'Hotel Elzenveld. nel centro di Anversa si terrà una serata speciale di presentazione dedicata a Cervia, Riccione e alla Romagna alla quale parteciperanno gli assessori al Turismo del Comune di Cervia Nevio Salimbeni e del Comune di Riccione Simone Gobbi. Sono già iscritti alla presentazione molti tour-operator, agenzie di viaggio, giornalisti e rappresentanti di associazioni culturali delle Fiandre e dell'Olanda del sud.
L'incontro sarà anche occasione per la presentazione al pubblico della nuova pubblicazione promozionale in lingua olandese "Cervia & la Romagna - Reis door La Bella Italia" realizzata dal servizio turismo del comune di Cervia.
Si tratta di un opuscolo formato A5 di 24 pagine di testo e immagini di suggestione che presenta il territorio cervese e più in generale l'area romagnola. Stampato in 40.000 copie verrà distribuito in Fiera e inviato a 35.000 persone come allegato dell'importante rivista turistica "De Smaak van Italie" specializzata sui viaggi in Italia.
Per favorire il lavoro degli operatori turistici cervesi questo materiale nei prossimi giorni sarà pubblicato sul sito turistico del comune nella sezione "pubblicazioni" e potrà essere quindi scaricato in pdf.
Alla presentazione, introdotta dall'assessore Salimbeni, seguirà inoltre una degustazione di prodotti tipici e la proiezione di filmati che propongono le maggiori attrattive del nostro territorio. All'incontro sarà presente anche una delegazione di Hasselt, città partner dello Sposalizio del Mare dello scorso anno.
La fiera di Anversa propone oltre 600 espositori in una ampia area di oltre 20.000 mq
"Il mercato di riferimento è quello belga, lussemburghese e dell'Olanda del sud e si presenta come molto interessante- dichiara l'Assessore al Turismo Nevio Salimbeni- per questo sarà la principale area di lavoro del 2011 in stretta collaborazione con Unione Costa e i club di prodotto privati che parteciperanno numerosi. I sondaggi ci riportano che, nonostante la crisi che appare in quel territorio in via di superamento, belgi e olandesi continuano a viaggiare molto.
Prediligono le aree dal clima caldo, il mare, la collina e i luoghi interessanti anche dal punto di vista culturale. Continua a crescere in loro l'interesse per l'eco-turismo e verso la vacanza sostenibile. Belgi e olandesi, amano e rispettano l'ambiente,ma vanno alla ricerca anche della cultura e delle tradizioni locali. Cervia quindi ha sicuramente tutte le caratteristiche per mettersi in mostra e aumentare il già discreto numero di arrivi."
Cervia 24 gennaio 2011
Ufficio Stampa Turismo
Nessun commento:
Posta un commento