Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni
Cerca nel blog
martedì 25 agosto 2009
Eat-Alia...passaparola!
Eat-Alia si conferma appuntamento imperdibile dedicato ai prodotti enogastronomici provenienti da tutte le regioni italiane.
Quest'anno Eat-Alia si svolgerà nella prestigiosa location di Palazzo Rospigliosi, Roma, dal 5 al 7 Dicembre e protagonisti assoluti saranno i prodotti enogastronomici provenienti da tutte le regioni italiane, sinonimo di qualità, tradizione e cultura.
Eat-Alia è un evento enogastronomico il cui intento è quello di esaltare e mescolare tra loro i prodotti tipici delle tradizioni regionali.
Come la prima edizione del 2008, anche quest’anno l’attenzione sarà focalizzata sul tasting e la conoscenza diretta dei produttori da parte del pubblico, mirando ad offrire allo stesso tempo l’opportunità di contatto diretto anche tra le imprese e gli operatori locali.
Eat-Alia sarà un momento di incontro commerciale ma anche di cultura, arte e musica.
Durante l’happening saranno infatti organizzati convegni e dibattiti, brevi corsi degustazione e laboratori del gusto, che forniranno agli ospiti le nozioni di base per un corretto consumo del vino e dell'abbinamento col cibo.
Anche per questa seconda edizione, parteciperanno numerosi giornalisti e operatori nazionali: ristoratori, grossisti,distributori, enoteche.
Già confermata la presenza di Sandro Sangiorgi, Direttore della rivista di cultura enogastronomica Porthos, che sarà il protagonista dell’evento-degustazione che chiuderà la manifestazione.
Sabato 5 e domenica 6, le porte saranno aperte ad un pubblico di appassionati, che avrà la possibilità, oltreché di degustare, di acquistare direttamente dalle aziende i prodotti presentati: occasione per iniziare a pensare a gustosi regali natalizi.
Lunedì 7 Dicembre, la manifestazione sarà aperta esclusivamente ad un pubblico di operatori, creando così consoni momenti di incontro; una serie di eventi collaterali B2B permetteranno infine di approfondire la conoscenza con le singole realtà.
Per scoprire come partecipare visitate il sito www.eatalia.eu e leggete il nostro blog.
Eat-Alia, l'appuntamento imperdibile per gli amanti del gusto.
...passa parola !
Eat-Alia
info[at]eatalia.eu
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento