CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 4 novembre 2018

We-Food, in 12.000 all’assalto delle Fabbriche del Gusto


 

WE-FOOD, IN 12.000 ALL'ASSALTO DELLE FABBRICHE DEL GUSTO


Tutto esaurito nelle tre giornate dedicate alla innovativa manifestazione di turismo enogastronomico. Registrate presenze per il 20% in più rispetto alla scorsa edizione. I promotori: "Un format destinato a crescere nelle Venezie e a svilupparsi in altre regioni italiane"

Padova, 4 novembre 2018 - Comunicato stampa

Un week end da tutto esaurito, con laboratori artigiani e aziende prese d'assalto per scoprire i segreti delle produzioni enogastronomiche di eccellenza di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Alla fine della tre giorni sono state 12.000 le presenze (il 20% in più dello scorso anno) registrate all'ingresso delle 20 Fabbriche del Gusto dove si sono svolti showcooking, convegni, laboratori e visite guidate. In tutte le aziende i posti per le visite guidate, per i laboratori e per gli showcooking sono andati esauriti, nonostante siano stati aggiunti centinaia di posti nel corso dei giorni precedenti e turni di visite aggiuntivi.

Tutto esaurito anche alla manifestazione inaugurale tenutasi venerdì presso la sede di CUOA Business School, a Villa Valmarana Morosini, con un convegno che ha visto gli interventi di Enrico Berto, amministratore delegato di Berto's, Riccardo Illy, presidente del Gruppo Illy, e Giorgio Polegato, presidente di Astoria Vini, sulle sfide del Made in Italy e sul ruolo delle imprese nel settore food, e poi di Innocente Nardi, presidente del Consorzio del Prosecco, ed Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola, sulle prospettive offerte dalla candidatura delle colline del Prosecco a Patrimonio Unesco.

Stessa situazione di overbooking  venerdì, presso la sede del Bar Bianco di Lattebusche, nel corso dello showcooking di Leandro Luppi, chef stellato del ristorante "Vecchia Malcesine", dove si è tenuto l'incontro "Cibo e natura: gli chef si raccontano", con Matteo Bortoli, responsabile marketing strategico e comunicazione Lattebusche, e Luigi Costa, direttore di "Venezie a Tavola". Poi sabato Berto's ha ospitato l'evento "Raccontare il food italiano", con gli interventi di Roberto Masiero, sociologo e autore di "Artisti della fame. Storie di viventi alle prese col cibo" (Derive/Approdi editore), Marco Bettiol, docente di Economia e gestione delle imprese dell'Università di Padova e autore di "Raccontare il Made in Italy" (Marsilio), e Martha Friel, ricercatore in Economics and Business Management all'Università di Lingue e Comunicazione IULM e autore del saggio "Il brand Made in Italy".

La manifestazione si è chiusa questa sera con l'evento "Le novità che bollono in pentola…e nel tino" in occasione della Fiera della Birra Artigianale a PordenoneFiere. La giornalista Chiara Andreola ha condotto gli interventi di Ivan Borsato, presidente per il Veneto della categoria birrai artigiani in Confartigianato, Marco Colognese, collaboratore della guida enogastronomica "Venezie a Tavola", Severino Garlatti Costa, presidente dei Birrai Artigiani del Friuli Venezia Giulia, e Carlo Nappo, chef del ristorante "Podere dell'Angelo" di Pasiano (Pordenone).

Grande soddisfazione è stata espressa dai promotori che sottolineano come We-Food non solo si sia consolidata rispetto allo scorso anno ma si confermi un format di promozione delle eccellenze enogastronomiche valido non solo per il territorio delle Venezie, ma utilizzabile anche per altri territori italiani. Un ringraziamento particolare è stato infine espresso dagli organizzatori per i partner come il CUOA Business School, Berto's, Lattebusche, Rigoni di Asiago e Astoria Vini, nonché alle 20 aziende partecipanti.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *