Arredi e complementi in cartone 100% riciclabile o industrial-chic dal cuore verde
FIERA ECOMONDO Rimini Fiera/6-9 novembre 2018 Pad. B2 – Stand 026 Parasacchi Home & Lessmore
Ecomondo è l'appuntamento di riferimento sui nuovi modelli di economia circolare (Fiera di Rimini 6-9 novembre). Un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un'unica piattaforma tutti i settori dell'economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. Sarà presente, oltre al rinomato marchio di ecodesign Lessmore, anche l'innovativo brand di arredo Parasacchi Home con i suoi mobili e complementi di design nati dalla reinterpretazione di una produzione di bobine industriali. Il marchio è il frutto dell'incontro tra l'imprenditrice Luisa Parasacchi e l'architetto e designer Giorgio Caporaso, art director e chief designer del brand.
Riviste nella funzione, nello stile e nei materiali, grazie a un accurato studio progettuale diretto dall'architettoGiorgio Caporaso, le bobine prodotte dalla ditta Parasacchi, la storica azienda di stampaggio di materie plastiche dell'imprenditrice Luisa Parasacchi, incontrano nuovi accostamenti e contaminazioni trasformandosi in tavoli, sedie, alzatine, centrotavola, portafiori decorativi e supporti dalle linee distintive. La ricerca è anche quella di aumentare l'attenzione verso l'impatto ambientale con l'introduzione di nuove fibre sostenibili e l'utilizzo di diversi materiali naturali e riciclabili o riciclati.
Grazie a questa impronta, gli arredi Parasacchi Home si sono ricavati un posto speciale nel mondo dell'arredo, autentici testimonial di una particolare reinvenzione industriale, ricerca e innovazione. Forme essenziali e nette, molteplici combinazioni di materiali, ricerca su materiali, colori e finiture e ispirazioni diverse permettono moltissime combinazioni senza rinunciare alla praticità e alla bellezza del prodotto finito. Attraverso gli arredi Parasacchi Home, Giorgio Caporaso, designer conosciuto per il suo percorso legato anche alla sostenibilità e all'economia circolare, conferma la spinta verso il cambiamento dell'azienda Parasacchi, disposta a sperimentare soluzioni e materiali nuovi che possono migliorare la natura dei prodotti e il rapporto tra uomo e ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento