CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

Salone Franchising Milano lancia il talent show del retail


PRESENTATE LE PRIME NOVITA' DI SALONE FRANCHISING MILANO 2017

Un talent show per progetti innovativi per il retail ed un progetto per l'estero – Il Salone, a FieraMilanoCity dal 12 al 14 ottobre, si rafforza con l'entrata del nuovo partner Fandango Club

(Milano, 3 aprile 2017) – Le prime novità della 32° edizione del Salone Franchising Milano (a Fieramilanocity dal 12 al 14 ottobre 2017) sono state presentate nei giorni scorsi in un evento serale tenutosi a Milano. Il Salone sarà organizzato da una nuova società: RDS Expo, una joint venture tra RDS & Company, storico organizzatore del Salone, e il nuovo partner Fandango Club S.p.a., sempre in collaborazione con Fiera Milano.

Nel corso dell'evento sono state presentate 3 fiere che si terranno in autunno a Milano: il Salone Franchising Milano (SFM), Milan Games Week (Videogiochi), G! Come Giocare, la fiera del giocattolo.

Tra le novità del Salone Franchising il talent show "Re.Start - Smart Up Your Business" e "Italian Retail Show". Il Talent show è aperto a tutti coloro che presenteranno progetti innovativi per il retail e cercano di entrare nel mercato: al vincitore del talent andrà in premio l'adeguato sostegno per realizzare la propria idea. I progetti saranno valutati da una giuria di esperti e premiati nel corso di un evento live. "Italian Retail Show", invece, è un progetto che porterà all'estero le aziende d'eccellenza del retail italiano, i loro valori e le loro qualità.

"Abbiamo deciso di potenziare SFM, grazie anche all'entrata in società di Fandango Club – ha dichiarato Antonio Fossati, Presidente di RDS Expo – La nuova edizione sarà più spettacolare ed aperta al pubblico. SFM rimane una fiera di settore, ma si apre al popolo dei potenziali franchisee, cioè quei 500 mila italiani che si avvicinano ogni anno al franchising con interesse. L'anno scorso SFM è cresciuto del 18% e vogliamo crescere ancora coinvolgendo i grandi marchi del settore in eventi che consentiranno loro di spettacolarizzare i propri brand".

Il talent show "Re.Start-Smart Up Your Business" sarà diretto da una qualificata giuria di esperti : Enrico Sassoon, Direttore di Harvard Business Review Italia; Paolo Lazzarin, Amministratore delegato di LEGO Italia, Matteo Percassi, Amministratore delegato di Percassi Food&Beverage, Carlo Carollo, consumer&devices leader di Microsoft Italia; Elena Sacco, direttore della Scuola di Comunicazione di IED (Istituto Europeo di Design); Annalisa Monfreda, Direttore di Donna Moderna; Mario Resca, Presidente Confimprese; Nicolas Musikas, Amministratore Delegato di Gamestop, Luca Maganuco, Managing Director di MULTI Italy.

Alcuni di essi hanno così commentato l'iniziativa:

"Il retail e tutte le forme di brand experience sono oggi uno strumento straordinario di comunicazione – ha sottolineato Elena Sacco, Direttore della Scuola di Comunicazione di IED (Istituto Europeo di Design) - Se coniughiamo questo dato alla filosofia di IED, che da 50 anni scopre e forma il talento creativo, ecco che non potevamo esimerci dal partecipare a questo contest".

«Da sempre – spiega Annalisa Monfreda - aiutiamo lettrici e lettori a realizzare i propri sogni. L'iniziativa di Salone Franchising Milano ci ha entusiasmato perché ci consente di andare ancora oltre, aiutando le persone a realizzare i propri desideri di crescita professionale e imprenditoriale».

"Nel DNA di Percassi ci sono l'innovazione e la capacità di cogliere nuove sfide – ha dichiarato Matteo Percassi, Amministratore delegato di Percassi Food&Beverage -  Oggi iniziamo un percorso che porterà alcune persone a realizzare i propri sogni imprenditoriali. Mettiamo a disposizione il know-how e l'esperienza di una realtà internazionale come la nostra".

Nel corso della serata sono state anche presentate altre due fiere autunnali, organizzate da Fandango Club. Milan Games Week, il consumer show dedicato ai videogiochi e promosso da AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani) che festeggia il traguardo della 7° edizione sbarcando a Fieramilano Rho con uno spazio espositivo di oltre 35mila metri quadrati (Fiera Milano Rho 29-30 settembre-1 ottobre). G! Come Giocare, la fiera del giocattolo: nata per diffondere la conoscenza dei prodotti e promuovere la cultura del gioco, la manifestazione promossa da Assogiocattoli quest'anno vedrà un raddoppio degli spazi espositivi e un padiglione interamente dedicato all'intrattenimento per tutta la famiglia (Fieramilanocity, 17-18-19 novembre).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *