L'evoluzione dei sistemi audio per i concerti live è una storia affascinante, non solo per chi lavora con i sistemi di amplificazione (fonici, musicisti) ma anche per gli appassionati di musica e di spettacolo dal vivo.
Louder! racconta questa storia mettendo in ordine cronologico gli avvenimenti più importanti, commentando le innovazioni tecniche e artistiche, citando curiosi aneddoti. Alla base una raccolta di oltre 200 foto commentate, sullo sfondo brani di artisti che a questa evoluzione hanno dato un senso.
Per appassionati e musicisti un modo per scoprire aspetti poco conosciuti sulla tecnologia audio e sul lato nascosto di concerti e artisti.
Per i tecnici audio e organizzatori di spettacoli un modo di arricchire bagaglio personale e consapevolezza.
"Chi non sa da dove viene non sa dove andare"
Panel rivolto a musicisti, tecnici audio ma anche a semplici curiosi o audiofili.
Nel panel si analizzerà la situazione del settore dal punto di vista dei tecnici, con l'intervento di figure simbolo del settore
Interverrà :
Gianluca Cavallini - Fonico e docente di acustica\elettroacustica.
MUSIC INSIDE RIMINI
Con Doc Servizi in primo piano legalità e dignità del lavoro artistico
Dal 7 al 9 maggio 2017 presso il quartiere fieristico di Rimini torna Music Inside Rimini – Music, Technology, Light & Sound e Video, format unico che coniuga le esigenze dei professionisti dello show business con le attese degli appassionati del settore musicale.
In primo piano la legalità e la dignità del lavoro artistico, grazie alla collaborazione con Doc Servizi, la prima rete di professioni che opera su piattaforma cooperativa, leader in Europa e punto di riferimento per oltre 6.000 professionisti.
Sei i convegni organizzati da Doc sui temi della legalità e della dignità del lavoro artistico nel mondo dello spettacolo, del synchro, dell'hip hop, dello sviluppo delle app e delle piattaforme web, dei sistemi audio.
Tre workshop dedicati alla fotografia e al diritto d'autore connesso alla pratica fotografica.
Rimini Fiera
7-9 maggio 2017
Nessun commento:
Posta un commento