CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2015

Conferme e new entry per l'edizione 2015 di truckEmotion vanEmotion

CONTO ALLA ROVESCIA ALL'AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA
STA PER TORNARE TRUCKEMOTION & VANEMOTION
Tra conferme e new entry, su richiesta anche il "venerdì di prove in pista"



Monza, 21 settembre 2015 – Mancano pochi giorni all'inizio della tanto attesa quarta edizione di truckEmotion & vanEmotion, la manifestazione nazionale dedicata al mondo dei veicoli industriali e commerciali da trasporto e da lavoro, all'Autodromo di Monza da venerdì 25 a domenica 27 settembre, con ingresso libero.

Tra le tante novità introdotte per questa edizione 2015, attesa quanto richiesta è l'introduzione del "venerdì di prove in pista". I visitatori di truckEmotion & vanEmotion, infatti, avranno una giornata in più rispetto agli anni precedenti – quindi da venerdì a domenica - per mettersi alla guida degli ultimi modelli proposti dalle Case costruttrici nello spettacolare circuito di Monza, con la pista junior riservata alle prove dei truck e la pista di F1 per la prova degli LCV. Lo scorso anno le prove in pista hanno avuto un indice di saturazione superiore al 90%.
Per prenotare le prove, è possibile preregistrarsi direttamente sul sito della manifestazione www.truckemotion.it, accelerando le procedure di accredito con la precedenza all'ingresso e l'accesso alle prove in corsia privilegiata.

Tante le conferme e le new entry. Saranno, infatti, al fianco di truckEmotion & vanEmotion marchi come Daf, Fiat Professional, Iveco, Mercedes Benz, Nissan, Opel, Peugeot, Renault Truck, Scania, Volkswagen V.C. per i Costruttori, che rappresentano il 75% del mercato dei veicoli pesanti e il 70% dei veicoli commerciali.
Tra i player di settore, invece, ci saranno Ad Blue, Allison Trasmission, Autogrill, Berner, Budgets, Cardi, Carrier Transicold, CGT Trucks, Co.L.Se.A, Cvr, Eni, Fai Service, Good Year, Kelly Tires, Lamberet, Marcar Veicoli Industriali, Merker, Mobil Delvac 1, Ipq, Italiana Rimorchi, Idealcar, Nomec, R & C Service Company, Red Bull, Rhiag, Schmitz Cargobull, Rimula, Tom Tom, Uta, Ungari Group, Viberti, Wabco, Tecno Service, Tentori, Toscandia, Transics Webasto, ZF e tanti altri che stanno confermando giorno per giorno.
Presenti, come sempre, anche le Associazioni come Asap Smf, Fast ConfSal, Fai, Noi Camionisti e U.I.C.R., con il patrocinio anche di ConfTrasporti.

Voce narrante della tre giorni di manifestazione sarà Radio NumberOne, radio ufficiale dell'evento, per un appuntamento imperdibile per tutti gli autotrasportatori e gli appassionati.

***
truckEmotion & vanEmotion, la manifestazione dei veicoli industriali e commerciali da trasporto e da lavoro, che da quattro anni si svolge presso l'Autodromo di Monza, si caratterizza per il format innovativo e spettacolare, strutturato come una piattaforma di servizi e prodotti per facilitare l'interazione di tutta la filiera dell'autotrasporto: costruttori di veicoli industriali e di LCV, associazioni di categoria, istituzioni, aziende di trasporto, società di noleggio, fleet manager conto proprio e conto terzi e professionisti della strada.

L'evento dura tre giorni e ospita un intenso programma di convegni e workshop tematici dedicati alle problematiche e all'innovazione nei trasporti, meeting commerciali, test prodotto, attività formative e intrattenimento, come confermano i risultati di successo del 2014 con ben 1.828 prove su truck, 663 prove su van, 206 prove off road, 1.450 km percorsi, una grande affluenza di visitatori e un programma ricco di convegni, workshop tematici e relatori autorevoli in rappresentanza di tutta la filiera.

Sempre protagonisti gli ultimi modelli di tutti i costruttori di veicoli industriali, in prova sulla pista junior del circuito (2.405 m), e la maggior parte dei modelli presentati dai costruttori di veicoli commerciali (LCV), in prova sulla pista di F1 (5.793 m), oltre a percorsi specifici per le dimostrazioni dinamiche. Altre interessanti attività vengono predisposte nei circa 36.000 mq dei due paddock del circuito e nei 60 box della pit lane.

L'edizione 2015 di truckEmotion e vanEmotion ospita la prima edizione di "Food'n'Motion", l'evento dedicato alla catena del trasporto, della distribuzione, dei servizi e della logistica degli alimenti, e un CNG Day Allison Trasmission dedicato ai rappresentanti delle flotte europee operanti nel settore della distribuzione e della raccolta rifiuti. La kermesse, inoltre, ospita anche la cerimonia di premiazione di ambiti riconoscimenti internazionali, come "Driver of the Year" e "Company of the year", grazie alla collaborazione con l'Associazione Noi Camionisti e con il patrocinio della U.I.C.R. (Unione Internationale des Chaffeurs Routiers).
 www.truckemotion.itwww.vanemotion.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *