CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 29 gennaio 2015

Disoccupati? Sfruttate le fiere per trovare lavoro!

Di questi tempi trovare lavoro è diventata un'impresa davvero ardua. Siete anche voi tra quelle persone che inviano curriculum su curriculum senza ricevere risposta e si demoralizzano di conseguenza? Ma allora, perchè invece di inviare curriculum a vuoto, non vi recate ad una fiera di settore, dove potrete parlare faccia a faccia con chi offre lavoro? 
Sfruttare le fiere di settore per trovare lavoro è un'ottima mossa anche solo per farsi conoscere. Sono indubbiamente delle fiere affollatissime, soprattutto di questi tempi in cui molti stanno cercando lavoro, piene di persone competitive, e determinate, che vogliono raggiungere un obiettivo comune. Ma questi tre aspetti non devono assolutamente demoralizzarvi poichè, se seguirete dei semplici accorgimenti, potrete sbaragliare la concorrenza e accaparrarvi il tanto desiderato lavoro. Come comportarsi per ottenere degli ottimi risultati a questi eventi? 
Per prima cosa impegnatevi nel fare un ottimo curriculum. Deve essere professionale ed accattivante allo stesso tempo: attirate l'attenzione! Se conoscete bene la lingua inglese, ad esempio, potreste andare a queste fiere di settore per candidarvi a dei posti di lavoro che la richiedono. Per attirare l'attenzione in questi espositori internazionali, ovviamente, dovrete fare un'accurata traduzione del curriculum vitae in inglese. Farete senz'altro un'ottima figura e sarà più probabile che vi chiamino per un colloquio!
Gli altri punti da tenere in considerazione sono: 
  • Preparate una lettera di presentazione che accompagni il curriculum rendendolo ancora più interessante
  • Informatevi su chi sono i datori di lavoro su cui volete far colpo, studiate la loro azienda...e sbaraglierete la concorrenza!
  • Vestitevi come se doveste andare ad un colloquio: la prima impressione è importantissima
  • Tenetevi pronti a sostenere dei colloqui direttamente in fiera, non agitatevi
  • Scrivetevi man mano gli stand in cui avete fatto domanda (ripresentarvi una seconda volta non vi farebbe fare una gran figura).
 Preparatevi al meglio e il lavoro sarà vostro!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *