RemTech Expo si rivolge a una community qualificata e diversificata, composta da società private, enti pubblici, università e centri di ricerca, associazioni, professionisti, mondo dell'industria, comparto petrolifero e real estate. Accanto a un'area espositiva altamente accreditata, offe una sessione congressuale tecnico-scientifica di elevato livello, che verte sui temi di maggiore attualità e interesse, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker, dibattiti multidisciplinari a livello nazionale e internazionale su tecnologie innovative, casi di studio ed esperienze reali. A coronare l'evento, la partecipazione delle Delegazioni Straniere, composte da buyers e interlocutori chiave, in visita a RemTech per avviare rapporti di business con gli espositori mediante B2B esclusivi, e l'assegnazione dei Premi di Laurea e di Dottorato.
CoastEsonda Expo (www.coastexpo.com) è la Sezione speciale di RemTech dedicata alla gestione e tutela della costa e del mare, dissesto idrogeologico e manutenzione del territorio a rischio, con la partecipazione delle imprese più competitive e delle principali istituzioni del settore (Autorità Portuali, Distretti Idrografici, Consorzi di Bonifica, Regioni, ARPA). I temi che affronta vanno dalla valorizzazione delle coste, opere, porti, monitoraggio, Marine Strategy e Offshore alla Direttiva Alluvioni, dissesto idrogeologico e rischio idraulico, alla luce dell'aumentata frequenza e intensità degli eventi meteoclimatici calamitosi.
Inertia (www.inertiaexpo.com) è l'evento più specializzato sui rifiuti inerti e l'intera filiera degli aggregati naturali, riciclati e artificiali, con ampio spazio al settore estrattivo. Tra i temi in agenda, le demolizioni civili e industriali, gli impianti per la selezione e il riciclaggio dei rifiuti C&D, l'utilizzo degli aggregati riciclati, la certificazione e marcatura CE, il movimento terra, l'attività estrattiva e gli impianti specializzati, la gestione dei materiali da scavo, le costruzioni, le infrastrutture, il risanamento e la riqualificazione del patrimonio edilizio, il Life Cycle Assessment.
Daniela Modonesi dmodonesi@ferrarafiere.it | |
Ferrara Fiere Congressi S.r.l. - Via della Fiera, 11 - 44124 Ferrara Tel.: +39 0532 900713 - Fax +39 0532 976997 - Web: www.ferrarafiere.it C.F., P.IVA e R.I.: 01350170385 - Capitale Sociale € 156.000 i.v. - REA: 150140 |
Nessun commento:
Posta un commento