CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2014

In Eataly c'è ...più gusto!


Dopo S. Cesarea, Lecce, Ceglie, Ostuni, ora a Bari dal 13 al 21 settembre
In Eataly c'è "Più gusto"
Nel tempio del cibo entra la credenza on the road
Nei giorni della Fiera del Levante il Vincotto Experience fa tappa in Eataly
con patate novelline, puccia, pomodoro fiaschetto, capocollo, melanzane e glassa


Lecce – "Più gusto" fa tappa a Bari, presso la sede pugliese del tempio del cibo "Eataly", proprio nei giorni di apertura della Fiera del Levante, dal 13 al 21 settembre. Ad osservare bene, quella di "Più gusto – Hi quality Salento Street Food" è un'esperienza in continua ascesa, doppiamente, dal punto di vista semantico e dal punto di vista "geografico". Infatti da un lato ogni nuova tappa ha acquisito, nella sua esperienza, sempre più spessore ed importanza e dall'altro, passando da Santa Cesarea Terme, Lecce, Ceglie Messapica, Ostuni e ora Bari, sta tracciando un percorso che da sud porta via via sempre più a settentrione. Siamo davvero curiosi sulla prossima tappa, vuoi vedere che….

"Più gusto – Hi Quality Salento Street Food" è il brand legato al cibo da strada di qualità a firma Vincotto Experience, presente al piano terra di Eataly Bari nell'aula "Eatinerari"

Il "Vincotto Experience" è una serie di esperienze culturali e gustative suscitate dall'uso sapiente di uno dei prodotti più tradizionalmente tipici del territorio salentino, il vincotto. L'idea è nata da un'intuizione di Antonio Venneri di Terra Apuliae che ha letteralmente contaminato diversi produttori locali dando vita ad una serie di nuovi prodotti, dalla pasta ai dolci tipici, dalla puccia alla frisa, aventi tre caratteristiche fondamentali: essere di altissima qualità, essere serviti anche per strada e, soprattutto, essere aromatizzati e prevedere tra gli ingredienti il Vincotto primitivO ed il Cuettu.

I turisti, gli ospiti ed i partecipanti potranno degustare sia alcuni antichi sapori di una volta che nuove ed entusiasmanti elaborazioni ideate da chef di qualità. Rigorosamente pugliesi, se non addirittura salentine.

Pucce e patate saranno preparate con: il Vincotto di Antonio Venneri (Terra Apuliae) nelle versioni balsamico e glassa; la Patata Novellina di Rocco Biasco al vincotto balsamico; le Melanzane e Carciofi grigliati sott'olio dei f.lli Vizzino; l'Olio Evo della famiglia Adamo; le Pucce con semola Selezione Casillo di Federico Troysi; il Capocollo di Martina Franca presidio Slow Food del Salumificio Santoro; il pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto semisecco di Calemone, presidio Slow Food; il Caciocavallo della comunità casearia dell'Alto Salento, caseificio Lanzillotti,



Alcuni collegamenti utili:
Sito Eataly Bari: www.bari.eataly.it


     
Pro_Salento • Dieta Med-Italiana
Un'Italia da tripla A: agricoltura, alimentazione, ambiente
Lecce - P.tta De Sanctis - Tel. 368.7869686

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *