CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

3-5 ottobre: nasce "Fa' la cosa giusta! Umbria", prima fiera del consumo critico e degli stili di vita del Centro Italia





3-5 ottobre 2014
PRIMA EDIZIONE DI FA' LA COSA GIUSTA! UMBRIA
La fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili si arricchisce di un'edizione umbra
in attesa del prossimo appuntamento nazionale, in programma a Milano dal 13 al 15 marzo 2015

Dal 3 al 5 ottobre Bastia Umbra ospita la prima edizione della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili ad aver luogo nel centro Italia. Fa' la cosa giusta! Umbria: 10 aree tematiche, 170 espositori, più di 200 eventi gratuiti per tutte le età. Alla mostra-mercato, infatti si affiancherà un programma culturale caratterizzato da seminari, workshop, dibattiti, presentazioni, mostre, convegni, cooking show e laboratori pratici, per una tre giorni di eventi gratuiti dedicati alle diverse anime della sostenibilità.

Fa' la cosa giusta! Umbria, è organizzato dalla giovane società umbra Fair Lab in collaborazione con Umbriafiere, con il patrocinio e il contributo dalla Regione Umbria e con il patrocinio del Comune di Bastia, Arpa Umbria e Cna Umbria.

Terre di mezzo e Fa' la cosa giusta! Milano -la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili- accolgono e sostengono la nascita di Fa' la cosa giusta! Umbria, con orgoglio per lo sviluppo sempre più diffuso degli stili di vita sostenibili e delle "buone pratiche" su tutto il territorio italiano. Si tratta, infatti, della terza edizione locale gemmata da quella nazionale, che si affianca agli appuntamenti annuali di Trento, Palermo e alle precedenti esperienze di Genova, Torino e Piacenza.

Dal 13 al 15 marzo 2015, a Milano, tornerà l'edizione nazionale di Fa' la cosa giusta!, che giunge al suo dodicesimo appuntamento annuale. La fiera, che si terrà a Fieramilanocity, lo storico quartiere fieristico milanese, si caratterizzerà come una "special edition", nell'anno che vedrà la città meneghina affrontare l'Expo universale.
Fa' la cosa giusta! è, da sempre, luogo di incontro, scambio e condivisione, una piccola città nella città. L'abbiamo disegnata così: con "quartieri", "vie" e "piazze", che ospiteranno stand, botteghe artigiane, laboratori, spazi verdi, ristoranti, spettacoli e incontri; una planimetria espositiva che rappresenterà una vera "città delle alternative possibili".

Le iscrizioni alla prossima edizione nazionale della fiera sono aperte ed è già ampia la gamma dei prodotti e delle iniziative proposte dagli espositori che hanno confermato fin da ora la loro presenza all'edizione 2015: dalla moda etica e dalle calzature cruelty free, all'alimentazione crudista e biologica, dai giochi per bambini realizzati da cooperative sociali all'abbigliamento in tessuti bio e naturali, per mamme e piccoli, fino alle molte associazioni e realtà del non profit e dell'economia carceraria.

Ricordiamo qualche numero della scorsa edizione nazionale di Fa' la cosa giusta!. I 29mila m2 di spazio espositivo hanno ospitato oltre 700 aziende, associazioni e realtà dell'economia sostenibile. 300 gli appuntamenti del programma culturale, mentre il Progetto Scuole ha coinvolto oltre 3300 studenti.


www.falacosagiustaumbria.it
www.falacosagiusta.org


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *